Lupo del salento Inviato 3 Ottobre 2005 Condividi Inviato 3 Ottobre 2005 Continuando a riguardare post "vecchi" ho ritrovato questo bellissimo di Stefano Tstorm con foto interessantio ne ripropongo una http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...?showtopic=5189 Sono indeciso tra decastes e cespitosa perchè le lamelle mi sembrano.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 3 Ottobre 2005 Condividi Inviato 3 Ottobre 2005 lepista.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 5 Ottobre 2005 Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Lyophyllum decastes s.l. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Ottobre 2005 Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 .....mah. Molte lamellule, un poco il portamento, anche io mi butterei su Lepista glaucocana. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Ottobre 2005 Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Esemplari vetusti di Lepista caespitosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Ciao Giacomo, io ero indeciso tra Lepista cespitosa e Lyophyllum decastes. glaucogana è più massiccia con colore diverso (ma questo non è importante) e non mi risulta essere cespitosa, per capirci somiglia moltissimo a lepista nuda. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 X Enzo risposta in contemporanea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 5 Ottobre 2005 Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 X Enzo risposta in contemporanea <{POST_SNAPBACK}> ........hai scritto troppo ! ma......... ....... se tu avessi scritto il nome correttemente....saresti arrivato un secondo dopo di me ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 ........hai scritto troppo ! ma......... ....... se tu avessi scritto il nome correttemente....saresti arrivato un secondo dopo di me ! <{POST_SNAPBACK}> per una "a" salentin perse la cappa :aa: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Ottobre 2005 Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Prendo nota e cerco di ricordare..... che ne dite faccio bene a provare ad avvicinarmi??? Un abbraccio. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Lo sai come la penso Chiunque fa bene ad avvicinarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 6 Ottobre 2005 Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 Piccolo divertimento visto che il marito è al lavoro facciamo le dovute correzioni: Ciao Giacomo, io ero indeciso tra Lepista cespitosa e Lyophyllum decastes. glaucogana è più massiccia con colore diverso (ma questo non è importante) e non mi risulta essere cespitosa, per capirci somiglia moltissimo a lepista nuda si scrive in corsivo e con ae poichè di derivazione latinaLepista caespitosa si scrive almeno abbreviato il genere L. glaucogana si scrive conil genere maiuscolo Lepista nuda mo che arriva il capo mi :stump: :stump: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 6 Ottobre 2005 Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 Piccolo divertimento visto che il marito è al lavoro facciamo le dovute correzioni:Ciao Giacomo, io ero indeciso tra Lepista cespitosa e Lyophyllum decastes. glaucogana è più massiccia con colore diverso (ma questo non è importante) e non mi risulta essere cespitosa, per capirci somiglia moltissimo a lepista nuda si scrive in corsivo e con ae poichè di derivazione latinaLepista caespitosa si scrive almeno abbreviato il genere L. glaucogana si scrive conil genere maiuscolo Lepista nuda mo che arriva il capo mi :stump: :stump: <{POST_SNAPBACK}> Giusto Doni!! E' la prima cosa che mi han insegnato pochi giorni fa al Corso che sto facendo, sistematica, nomenclatura, ecc ecc.... Scrivere correttamente è importante. :contr: Ciao. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 6 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 6 Ottobre 2005 Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 <{POST_SNAPBACK}> :imho: Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati