Roberto Cazzola Inviato 4 Ottobre 2005 Condividi Inviato 4 Ottobre 2005 Ero partito con l'intento di ritrovare qualche boleto strano: troppi porcini: ecchè siamo mica "porcinari" (come qualcuno con tono dispregiativo ci chiama...) Zona Sassello, bosco di roverella e carpino. Gli anni precedenti, quando ne avevano voglia..., si facevano trovare B. dupaini, B. aemili, rhodoxantus... Di foto ne ho diverse, ma... non in digitale!! Ma le amate querce, oggi, non contraccambiano con merce pregiata... Allora, via sotto castgnao Iniziamo con un gruppetto di Tricholoma columbetta, discerto fungom anche se a volte si porta dietroi un aroma un po' troppo terroso... Le foto, visto la pioggerellina ed il buio pesto, le ho fatte con il flash Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Cazzola Inviato 4 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2005 MI imbatto poi nel pericoloso Entoloma sinuatum: era da un po' di tempo che non lo vedevo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Cazzola Inviato 4 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2005 Albatrellus pes-caprae, in certe zone preferito allo stesso porcino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Cazzola Inviato 4 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2005 Beh, gli Xerocomus armeniacus proprio comuni non sono... ecco un particolare del cappello "albicoccoso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Cazzola Inviato 4 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2005 Quest'latro rientra un pelino di più nei miei gusti: il bellissimo B. rhodoxanthus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Cazzola Inviato 4 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2005 E... i classici, manco uno? Massì che qualcuno c'era... Questo è un ovetto alla coque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Cazzola Inviato 4 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2005 E questo un nero che, tradita la quercia, ha preferito il castagno. Bene: così la quarcia impara a fregarmi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati