Maribea Inviato 8 Ottobre 2005 Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 Sempre nella stessa faggeta delle presunte hypholoma fasciculare, questa bella e grossa ramaria. L'aspetto di cavolfiore, l'habitat e i rametti terminali rosso-porpora mi farebbero pensare alla Ramaria botrytis. Che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 8 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 e due Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 8 Ottobre 2005 Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 Ramatìria botrytis deve vere i rami molto corti, fitti e sopratutto di colore rossiccio, lo stesso colore si riporta sul gambo, a me sembrerebbe più una ramaria formosa con rami non molto fitti, più massicci e con le colorazioni giallima, bianca e rosata. Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 8 Ottobre 2005 Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 (modificato) ciao maribea, non mi convice quel giallo prova a confrontarla con questa Modificato 8 Ottobre 2005 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 8 Ottobre 2005 Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 un altro individuo che, in compagnia del precedente, ha molto degnamente guarnito una squisita pastasciutta ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Ottobre 2005 Condividi Inviato 8 Ottobre 2005 Concordo con Samurai enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Caspita! Avete ragione!! Allora la posso classificare come formosa? Bacio a tutti. Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati