cantarello Inviato 10 Ottobre 2005 Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Ciao a tutti! Questi li ho trovati in un bosco di quercia, 250m slm, adesso in settembre. Mi hanno incuriosito perchè il loro odore era molto molto simile a quello del prugnolo! Ovviamente non li ho mangiati.... Cosa sono? Si mangiano? GRAZIE A TUTTI SIETE MITICI! Mat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 ...ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 ...veramente invitanti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 saranno sicuramente velenosissimi........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 GRAZIE A TUTTI!!! CIAOOO Mat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 10 Ottobre 2005 Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Ciao, Entoloma sinuatum, fungo da conoscere bene perchè fortemente tossico. saluti. bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Ottobre 2005 Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 (modificato) In effetti ricorda l'odore del Prugnolo, ma se li potessi confrontare sarebbe diverso...... l'Entoloma sinuatum è più fruttato e acidulo come odore (al mio naso) comunque Bruno è stato tempestivo e corretto. Io li trovo sempre in concomitanza stretta con l'uscita dei Boletus aereus nelle stesse fungaie. Un saluto Matteo........ ti allego il link di una precedente discussione: :contr: Post iniziato da Mitler Gibbo. P.S. ....foto perfette per una determinazione macroscopica, bravo Mat!!!! Modificato 10 Ottobre 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cantarello Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 GRAZIE A TUTTI VOI! Siete perfetti e tempestivi come al solito! ....lo sapevo che erano velenosissimi.... però come sono invitanti.... :aa: CIAO a tutti! Mat X Gibbo: Grazie per i complimenti...piano piano inizio a capire come si fanno le foto per una buona determinazione! Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati