Maribea Inviato 10 Ottobre 2005 Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Mi sembra proprio lei. Prima... e dopo... Baci a tutti. Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 3 Gennaio 2006 Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Ciao maribea, mi sembra di vedere un grosso residuo...direi Calvatia utriformis. ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Gennaio 2006 Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Per prima cosa bravissimo a Brisa per aver riportato in auge alcune discussioni sfuggite Concordo per Calvatia utriformis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 4 Gennaio 2006 Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Ciao maribea,mi sembra di vedere un grosso residuo...direi Calvatia utriformis. ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> ........... e dici benissimo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Eccoli! Bene, ho aspettato un bel po' ma almeno ho una determinazione! Qualcuno mi spiega 'sta storia del "residuo"? GRAZIE!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 5 Gennaio 2006 Condividi Inviato 5 Gennaio 2006 (modificato) E' la parte rimanente di colore marrone sulla destra della foto, troppo grande per essere Bovista nigrscens, e sopratutto senza nessun residuo di capillizio, nigrascen si dovrebbe rompere con una spaccatura logitudinale ed i resti non si presenterebbero mai a forma coppa. Daniele. Modificato 5 Gennaio 2006 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 6 Gennaio 2006 Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 Ecco il residuo......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 6 Gennaio 2006 Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 Ed eccola ai tempi migliori... un tempo si chiamava Lycoperdon(Calvatia)caelatum dal latino "caelatus"= cesellato, per l'aspetto della pellicola esterna. Il residuo può essere definito "papiraceo". ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 6 Gennaio 2006 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 Mille grazie! Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati