carletto Inviato 10 Ottobre 2005 Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Approfitto del buon cuore di voi tutti e degli esperti per imparare qualche nome delle piante che mi circondano, cosi' poi me le archivio le imparo e magari posso essere a mia volta utile a qualcun altro. Pianta erbacea, che arriva anche a due metri e passa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 I frutti. Come si chiama? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 10 Ottobre 2005 Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Fitolacca ciao Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2005 Cavolo mi aspettavo un nome difficilissimo e invece. Grazie Cinzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2005 Raccolti i semi sul ciglio di una strada, sono diversi anni che l'ho in giardino fiorito fino a poco tempo fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2005 Imbuto bianco con riflessi azzurri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2005 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 29 Ottobre 2005 Condividi Inviato 29 Ottobre 2005 Datura stramonio erba delle streghe e potente allucinogeno. Non provarlo la dose stupefacente è vicina a quella mortale, qualcuno ci è rimasto secco. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 30 Ottobre 2005 Condividi Inviato 30 Ottobre 2005 Scusami Cinzia, ma non sono convinto che si tratti di Datura stramonium. Guarda le foglie. p.s. sto tentando di preparare una scheda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 31 Ottobre 2005 Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 Non s dirti il fiore sembra lui, i booccioli sembrano loro, le foglie invece non tanto, certamente ho risposto in modo affrettato ed è molto probabile che mi sia sbagliata, nel caso non conosco la pianta. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 31 Ottobre 2005 Condividi Inviato 31 Ottobre 2005 Scusami Cinzia, ma non sono convinto che si tratti di Datura stramonium. Guarda le foglie. Ciao, infatti hai ragione, non è D.stramonium. Però ha l'aria di essere comunque una Datura, una forma coltivata : il fiore è quello. ciao a tutti Patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 1 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2005 Le piante stanno morendo pero' vedro' di fare ulteriori foto sia delle foglie che dei semi. Grazie per ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muscaria milanese Inviato 3 Novembre 2005 Condividi Inviato 3 Novembre 2005 ciao Carletto, anch'io possedendo una datura, al primo momento ho pensato a lei, appena acchiappo il nostro botanico (è sempre di quà e di là) gli sottopongo la foto. ciao Manù p.s. questa è una datura, la mia non la trovo............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 3 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2005 Una volta che mi avete indirizzato sul nome Datura, grazie a internet ho potuto vedere che ne esistono molte varieta', le mie direi che sono senza dubbio Datura Inoxia Mi piacevano molto questi fiori profumati, pero' ho visto che i semi e la pianta sono molto velenosi, per cui devo valutare se tenerli o eliminarli. Cosi' come ho fatto in precedenza con le piante di ricino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 3 Novembre 2005 Condividi Inviato 3 Novembre 2005 Mi piacevano molto questi fiori profumati, pero' ho visto che i semi e la pianta sono molto velenosi, per cui devo valutare se tenerli o eliminarli.Cosi' come ho fatto in precedenza con le piante di ricino. <{POST_SNAPBACK}> Basta che non li mangi, per gli animali non c'è problema sanno cosa devono e non devono mangiare. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati