didò Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Per martedì ci sono senz'altro... Non temere...sono pronto per la missione..."Caccia a Ottobre...rosso"... ...anzi "Caccia ai rossi d'Ottobre"... Un Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Finalmente sei tornato con i tuoi preferiti... dopo le delusioni nuovi trionfi. complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 portate pazienza ancora qualche foto poi ho finito ...non abbiamo mica fretta !!! ciao Angiolino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Baffo l'implacabile dal primo all'ultimo rosso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Repandum Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Grande Angelo, chi sa non può tornare a mani vuote e tu sapevi. Complimenti proprio belli, da noi nel Lazio non speriamo di trovare Edulis e Pinicola perchè non ci sono ma speriamo ancora di trovare nei prossimi giorni qualche Aereus. Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 portate pazienza ancora qualche foto poi ho finito <{POST_SNAPBACK}> Alpino Angelo detto Baffo :o:o: :o:o: ....ma chi ti ha detto che devi finire .....continua pure, tanto i tuoi rossi continueranno ancora. salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Ciao Angelo presto detto ( lunedì sera ) presto fatto ieri ciao Angelo STASERA CI 6 AL DIRETTIVO? Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Grazie amici spero che sia solo l'inizio, sò per certo che i rossi fanno fino alla fine del mese, sperando nella clemenza del tempo un a tutti angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rebe Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 grande Angelo !!!!!! devo prendermi alcuni giorni di ferie allora??? e io che avevo già appeso il cesto delle Alpi al chiodo !!! Bravisiimo Baffo, grande come sempre!! Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Nonostante fossi dubbioso sulla possibilità di reperire Boleti in Val di Fiemme con cime innevate a quote di 1600-1700 metri, ho seguito ciecamente quel diavolo del Baffo , da noi definito l' Angelo dei Porcini. Il risultato in termini numerici è stato sicuramente positivo con raccolta complessiva di una decina di esemplari di Boletacee di cui 3 pinophilus e 2 badius. Ma la spedizione è stata particolarmente interessante per il reperimento di alcuni interessanti funghi che vado a presentare: Albatrellus pes-caprae1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 2 Albatrellus pes-caprae (dettaglio della cuticola) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 3 Tricholoma portentosum Oltre che splendido fungo dal punto di vista morfologico è anche un ottimo commestibile. Ne abbiamo reperiti una trentina di esemplari, pronti per essere assaggiati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Abbiamo reperito inoltre 3 bellissime Gyromitre che pensiamo essere Gyromitra infula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Ancora uno splendido fungo: Hygrophorus speciosus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 ... Ramaria botrytis , una delle poche Ramarie commestibili.. Io personalmente non l'ho mai consumata . C'è qualcuno del forum che l'abbia mai consumata e mi possa dare informazioni in merito alle sue caratteristiche organolettiche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati