brunoceppo Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 (modificato) Dai, era tanto per dire ......per me sono tutti uguali, poi è normale che ognuno tira l'acqua verso il proprio mulino e sente un attaccamento naturale per la propria terra. Carlè, ero ironico . ciao Modificato 12 Ottobre 2005 da brunoceppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Ma sto' piede di capra.....tocca lavarlo????? <{POST_SNAPBACK}> quando lo trovo giovane e fresco lo assaggio direttamente nel bosco.....quello che non strozza ingrassa :o ciao Rusticolo favoloso nei porcini bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Carletto,non dare retta.....lo sanno tutti che il porcino migliore è quello del Ceppo chi non lo sa, s'informi ciao <{POST_SNAPBACK}> Si, si, si.....va bene ....quello dell'Appennino, quello del Ceppo, quello di qua e quello di là ...ma dico io, avete mai odorato e mangiato il nero che piu' nero non si puo' di nera cenere e lapilli vulcanici che sà di fuoco, mare, sole, neve, cielo azzurro, ginestra e fiori d'arancio?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Si, si, si.....va bene ....quello dell'Appennino, quello del Ceppo, quello di qua e quello di là ...ma dico io, avete mai odorato e mangiato il nero che piu' nero non si puo' di nera cenere e lapilli vulcanici che sà di fuoco, mare, sole, neve, cielo azzurro, ginestra e fiori d'arancio?? <{POST_SNAPBACK}> No,non l'ho mai assaggiato ma un giorno o l'altro sarò lì...e allora mi spiegherai tutto da dove cercarlo,al suo profumo,per passare al sapore...in compagnia di un "nero d'Avola" e a quella basilare...di un Amico come te!!! Mamma mia,che bello...far stì sogni!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 17 Ottobre 2005 Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 P. pes caprae trovato solo una volta. Ottimo commestibile . Il porcino migliore ? Quello che troverò la prossima volta enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Ottobre 2005 Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 ....mai discutere sul gusto, gli antichi avevan ben chiaro questo concetto. De gustibus non est disputandum Sui gusti non si discute! Montagne Pistoiesi in piena produzione di questo fungo che non conosco. Un abbraccio al mitico Carletto!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 17 Ottobre 2005 Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Bravo Carletto, un ottimo fungo in cucina, sia crudo che saltato velocemente in padella con l'aggiunta finale di una noce di burro (come per i coprini). Alcuni tra i migliori e quotati ristoranti del veneto lo considerano tra i migliori cinque funghi in tavola. ciao testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 De gustibus non est disputandum Sui gusti non si discute! Giustissimo pero' si dice anche che la maggioranza vince, Sei prendi cento persone e fai assaggiare senza conoscere un piatto di aestivalis di Giugno e un piatto di Phinopilus credo che a meno che non abbiano le pupille gustative sballate la maggioranza opterra' per il primo. Il pes Capre non e' molto conosciuto, io non sono un buon gustaio, ma altri che lo sono e conosco lo reputano uno dei migliori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 ….scusa Carlè ma resto della mia opinione, quello che dici è vero fino ad un certo punto, anche perché come vale per un pomodoro, una specie non è detto che sia la migliore per tutte le ricette, ma ognuna ha il suo utilizzo dove rende al massimo, così anche per i Funghi personalmente credo valga la stessa regola. Il Fungo che rende una Polenta speciale non è detto che sia lo stesso a far faville in insalata o con le tagliatelle. Comunque mi hai messo la pulce nell’orecchio e appena possibile assaggio il piede di carpa… capra!! A presto Carlè! Un abbraccio. Gibbo. P.S. Ma iichè tu dici???!! ...quella della maggioranza è una gran bischerata....ripigliati!!! :lol2: :imho: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Comunque mi hai messo la pulce nell’orecchio e appena possibile assaggio il piede di carpa… capra!! Considera che e' uno dei pochi funghi che puoi mangiare crudo. Sai com'e' io sono allievo di Cacciatore, Lui e' un buongustaio, un bravo cuoco, un palato fine, esperto di erbi ecc..ecc.. il maestro e' il maestro ed io mi fido ciecamente dei suoi insegnamenti anche perche' li ho sperimentati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Considera che e' uno dei pochi funghi che puoi mangiare crudo.Sai com'e' io sono allievo di Cacciatore, Lui e' un buongustaio, un bravo cuoco, un palato fine, esperto di erbi ecc..ecc.. il maestro e' il maestro ed io mi fido ciecamente dei suoi insegnamenti anche perche' li ho sperimentati. <{POST_SNAPBACK}> .....su questo sono DACCORDISSIMO, adoro imparare da chi ha esperienza e Cacciatore mi son già reso conto che ha molto da insegnare!! Da questo punto di vista Ti invidio Carlè! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 mi raccomando Gibbo, solo SOLO quelli freschissimi e carnosi, ... solo così! Altrimenti ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Vabbè tante belle foto di un fungo raro e che ho visto solo una volta in vita mia, ma adesso perchè non create una bella scheda con la VOSTRA descrizione (non dico la microscopia che volendo potrei fare io se mi mandate il secco) così come voi lo vedete e non come lo vedono i libri! Chi si offre, di quelli che l'hanno trovato quest'anno? fatevi sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Vabbè tante belle foto di un fungo raro e che ho visto solo una volta in vita mia, ma adesso perchè non create una bella scheda con la VOSTRA descrizione (non dico la microscopia che volendo potrei fare io se mi mandate il secco) così come voi lo vedete e non come lo vedono i libri! Chi si offre, di quelli che l'hanno trovato quest'anno? fatevi sotto Purtroppo non sono andato la dove potrei trovare qualche esemplare, altrimenti lo avrei fotografato un po' meglio. Mi e' capitato in mano solo un piccoletto, spero di essere sempre in tempo per poter fare qualche foto, e magari spedirtene un pezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Ottobre 2005 Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 Quest'anno invasivo dalle nostre parti, nessuno lo raccoglie qui, nemmeno io. Domani a casa metto le foto. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati