tonaino Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 ...lo trovo esclusivamente in autunno, meno consistente del cibarius, meno aranciato, giallo pallido con l'orletto del cappello che tende a schiarirsi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Probabile Cantharellus ferruginascens Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 14 Ottobre 2005 Condividi Inviato 14 Ottobre 2005 Anche se con ritardo , sono oberata da impegni vari , ti ringrazio per la dedica ... vorrei sapere se ancora ti ricordi se tendeva a macchiarsi di ruggine in qualche sua parte, se l'odore era quello tipico dei gallinacci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 9 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2005 vorrei sapere se ancora ti ricordi se tendeva a macchiarsi di ruggine in qualche sua parte, se l'odore era quello tipico dei gallinacci. ....il profumo è tipico dei galletti e tende a macchiarsi di rossastro alla base del gambo... ....non sarà mica un alborufescens ???? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 9 Novembre 2005 Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Devi avere un po' di pazienza, Doni ha subito un attentato alla linea ADSl Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 13 Novembre 2005 Condividi Inviato 13 Novembre 2005 Potrebbe trattarsi di Cantharellus alborufescens ma .... visto la notevole confusione che c'è anche in questo genere ... mi hai dato lo stimolo per rirprenderne lo studio . Purtroppo tra corsi e varie non sarò velocissima ma prometto di applicarmi ... per i risultati non garantisco Ho appena trovato una bella chiave che adesso mi studio per benino e poi si passa alla bibliografia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 16 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Purtroppo tra corsi e varie non sarò velocissima ma prometto di applicarmi ... per i risultati non garantisco Ho appena trovato una bella chiave che adesso mi studio per benino e poi si passa alla bibliografia. Grazie Donatella ti abbraccio tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati