Vai al contenuto

un galleto x Doni...


Messaggi raccomandati

Anche se con ritardo , sono oberata da impegni vari , ti ringrazio per la dedica ...

 

vorrei sapere se ancora ti ricordi se tendeva a macchiarsi di ruggine in qualche sua parte, se l'odore era quello tipico dei gallinacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
vorrei sapere se ancora ti ricordi se tendeva a macchiarsi di ruggine in qualche sua parte, se l'odore era quello tipico dei gallinacci.

 

....il profumo è tipico dei galletti e tende a macchiarsi di rossastro alla base del gambo...

 

....non sarà mica un alborufescens ????

 

 

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di Cantharellus alborufescens ma .... visto la notevole confusione che c'è anche in questo genere ... mi hai dato lo stimolo per rirprenderne lo studio .

 

Purtroppo tra corsi e varie non sarò velocissima ma prometto di applicarmi :) ... per i risultati non garantisco ::EE:: :hug.

 

Ho appena trovato una bella chiave che adesso mi studio per benino e poi si passa alla bibliografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo tra corsi e varie non sarò velocissima ma prometto di applicarmi  ... per i risultati non garantisco

 

Ho appena trovato una bella chiave che adesso mi studio per benino e poi si passa alla bibliografia.

 

 

Grazie Donatella

 

 

ti abbraccio

 

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).