Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Una delle innumerevoli fughe in cui riesco a gustare il Bosco, oggi passeggiata verso il Faggione di Logomano monumento centenario all'Appennino Tosco-Emiliano. Nella strada forestale tre Macrolepiota procera mi dan subito il benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 ....poco sopra il ciglio della strada le loro cugine Macrolepiote e mi aspettavo il viraggio della carne nel gambo, ma non c'è stato...... o per lo meno è stato minimo. Chiedo lumi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Entro nel Bosco ed i Faggi mi regalano una luce diversa filtrata dalle loro chiome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 .....inizio ad ammirare il sottobosco e suito noto la Laccaria affinis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 ...e la cugina Laccaria amethystina fianco a fianco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 .....eccole assieme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 ....li credevo chiodini, ma non ho trovato legni alle loro radici, ho un dubbio! Cortinario? In Faggeta pura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 ....una delle innumerevoli Amanita muscaria che incontrerò sul mio cammino. Dietro di lei alcune compagne bastonate per la loro "velenosa malvagità" da qualche Fungaiolo depresso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 ....alcuni punti del Bosco son ancora caldi e lo dimostrano loro, le Amanita phalloides presenti ancora in quantità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 ....per loro chiederò aiuto nell'apposita area, molto bella la forte decorazione gialla ai margini del cappello, e particolarissimo alla base del gambo una specie di bulbo subcespitoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Una sentinella di guardia all'inizio dell'Abetaia. Amanita muscaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Un primo piano tutto per lei. Amanita muscaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 .....son quasi arrivato alla mia meta, ed i Lycoperdon perlatum fan da tappeto in un salotto di aghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Ed è l'amarissimo Tricholoma saponaceum che gode di un fondale di eccezione...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2005 Signori e Signore............... sua Maestà il Faggione di Logomano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati