macchia Inviato 30 Maggio 2007 Condividi Inviato 30 Maggio 2007 Giusta osservazione Rossano, è del tutto pacifico che i funghi non appartengono al regno dei vegetali. Io mi sono stufato di divieti, è più facile andare a fare una rapina che andare per funghi. In questo paese di m**da consentono la prostituzione e lo sfruttamento minorile in mezzo alla strada e peresguitano con leggi e leggine varie (in definitiva tese a fregare soldi dalle tasche di chi lavora) quelli che amano trascorrere il proprio tempo libero in modo sano e a contatto con la natura. Io mi sono decisamente rotto i co**ioni e non intendo soggiacere a questo stato di cose e spero siano in molti a pensarla come me. Chi pecora si fa, il lupo se lo magna... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 (modificato) Io mi sono decisamente rotto i co**ioni e non intendo soggiacere a questo stato di cose e spero siano in molti a pensarla come me. Chi pecora si fa, il lupo se lo magna... La penso come te Picia . Ormai tutto ciò che ruota intorno all'ambiente , per amministrazioni e comuni , è visto esclusivamente come fonte di introito, di reddito , di sfruttamento aggiuntivo . Si strizza la spugna del cittadino , del villeggiante , dello "straniero" finchè si può : soldi che non torneranno mai, o in minima parte , attraverso un giro virtuoso , come nelle premesse di legge all'ambiente sotto forma di cura e salvaguardia, ma andranno a "tappare i buchi" di bilancio delle varie amministrazioni o a foraggiare spese e iniziative che nulla hanno a che fare con l'ambiente . Insomma , ulteriori tasse estorte al cittadino : a quando la tassa sull'aria di montagna ?? ( io dico poco) Come dicevo Picià io la penso come te , ma tu , in un eventuale giudizio ti difenderesti da te , io dovrei pure pagare un legale : si fanno forti di questo , della "paura" del cittadino di imbarcarsi in tempi , spese e rogne . Così alla fine il povero cristo , per il suo quieto vivere e per il suo cuore , a denti stretti , alla fine PAGA !! Io ho preso una multa al Ceppo ritrovata sul parabrezza dell'auto , perchè non avevo esposto il permesso di raccolta !!!!!!!!! Ma che è la macchina che va a funghi sulla strada , o io nel bosco ?? E tu , controllore , vuoi contrallare ?? Vieni nel bosco , mi trovi con i funghi mel cesto , e mi chiedi di esibirti il permesso : no che vai a vedere nella mia auto se ho esibito il permesso ! Ma stiamo pazziando ??? Va da se che non ho preso in considerazione la multa , in attesa di un eventuale verbale da impugnare davanti al G.d.Pace : verbale che non è mai arrivato perchè anche loro , i Comuni , sanno benissimo che molte dei loro balzelli e delle loro pretese sono veri e propri abusi , e quindi facilmente contestabili . A rimetterci , come sempre e come già detto , il povero cristo , per il suo quieto vivere e per il suo cuore , a denti stretti , alla fine PAGA !! Modificato 31 Maggio 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 Insomma , ulteriori tasse estorte al cittadino : a quando la tassa sull'aria di montagna ?? ( io dico poco) Ragazzi!! occhio a scrive certe cose!! che se gli diamo l'idea poi ce la mettono veramente!!!!! quoto anche io tutto quanto detto!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freccia62 Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 (modificato) Io ho preso una multa al Ceppo ritrovata sul parabrezza dell'auto ,perchè non avevo esposto il permesso di raccolta !!!!!!!!! Non ci posso credere ma quelli di quel comune sono impazziti o cosa ???????? non è che tutti quelli che parcheggiano la macchina e si trovano nibbosco vanno a funghi.... in più se lasci il permesso esposto nell'auto e ti fermano nel bosco a km di distanza.... che la forestale ti accompagna fino alla macchina per vedere il permesso?????? Assurdità italiane..... :tongue: Loris Modificato 31 Maggio 2007 da freccia62 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 31 Maggio 2007 Condividi Inviato 31 Maggio 2007 (modificato) Storia lunga Loris !! Praticamente all'imbocco di questa strada sterrara , vche porta alle zone migliori ma anche alla Cascata della Morricana :tongue: , c'è un cartello di " Divieto ai veicoli non autorizzati " . Secondo loro , l'autorizzazione , è il permesso di raccolta funghi che fai sul posto e che , sempre secondo loro , dovresti lascare esposto , tipo tagliando dell'assicurazione , all'interno del parabrezza dell'auto . Così il tipo incaricato , a una cert' ora , con comodo , si fa il giretto tipo vigile urbano a controllare i tagliandi . Se non lo trova , ti fa la multa di 68 € (nel 2004) !! Questo , se non abuso , distorsione della legge , uso improprio di potere , come lo vogliamo chiamare ?? Truffa ??? Al contrario , vuoi il balzello per venire a raccogliere funghi da te ?? Bene , vieni nel bosco , tiqualifichi e controlli se sto facendo funghi , o foto alla cascata , o semplicemente pisc....do ! Oppure alla sbarra ci metti un casello autostradale dove far pagare il pedaggio : poi però mi devi garantire una strada a norma di legge e messa in sicurezza ....... Comunque , il verbale relativo a quella multa , non è mai arrivato . :wink: P.S. La Forestale non controllava nel bosco ( ora non so ) , proprio perchè in aperto contrasto col Comune sulla legittimità di questo modus operandi . Modificato 31 Maggio 2007 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 6 Luglio 2007 Condividi Inviato 6 Luglio 2007 Roberto molte grazie per l'avvertimento. Senza i tuoi chiarimenti il cartello 3 difficilmente potrebbe essere stato interpretato come un divieto anche alla raccolta di funghi. .... poi se vogliamo essere proprio pignoli non mi sembra che i funghi possano essere considerati dei vegetali. Bisognerebbe chiedere agli esperti micologi per più esaustive delucidazioni. ciao a presto Rossano Mi trovo in sintonia con Rossano, se proprio vogliamo essere precisi, sono più di 50 anni che i funghi sono stati collocati in un regno vivente a parte: Regno Fungi, Divisione Eumycota, Classe Basidiomycete, Ascomycetes, ecc, in quanto non assimilabili agli organismi vegetali provvisti di clorofilla. Penso sia ora che anche le autorità competenti (? ) e preposte all'osservanza delle leggi e alla tutela dell'ambiente, ne prendano atto. Ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 18 Febbraio 2009 Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 grazie delle info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 18 Febbraio 2009 Condividi Inviato 18 Febbraio 2009 Roberto. .... poi se vogliamo essere proprio pignoli non mi sembra che i funghi possano essere considerati dei vegetali. Bisognerebbe chiedere agli esperti micologi per più esaustive delucidazioni. ciao a presto Rossano in effetti ha ragione Rossano, i funghi non sono vegeatli (non hanno clorofilla) e appartengono al Regno "FUNGI" e non al Regno Vegetale, non bisogna essere dei grandi esperti per sapere questo, ma alle volte proprio chi è incaricato dei controlli non è adeguatamente "istruito" in merito, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati