Leo Inviato 13 Ottobre 2005 Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Scusa Mario, forse non mi sono spiegato bene, ma mi sembra di vedere (nella zona cerchiata ) che sia presente il leggero viraggio al blu, o sbaglio? Salutoni, Leo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 13 Ottobre 2005 Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Sarebbe bastato premere sui pori con un dito per apprezzare l'eventuale viraggio tipico del badius.Per me con ciò che si vede resta Boletus sp. Ciao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 13 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Giovanni io ci ho provato (a premere con un dito sui pori) ma nessun viraggio. Carne immutabile bianca. Dovrò mandare Remigio nella zona a fare delle nuove fotografie (in un boschetto ne ho contati dieci di piccola e media taglia) non mi sembra il caso che ci ritorni con la mia digit. :aa: :aa: ciao testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 13 Ottobre 2005 Condividi Inviato 13 Ottobre 2005 Con la carne bianca che non vira al taglio penso proprio che si tratti di Xeròcomus ferrugìneus ( Schaeffer ) Bon = Xeròcomus spadìceus Fries Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 14 Ottobre 2005 Condividi Inviato 14 Ottobre 2005 Xerocomus badius f. subimmutabilis. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Ottobre 2005 Condividi Inviato 14 Ottobre 2005 Anche io penso al badius,(certo Mario se fotografassi i funghi così ciome fotografi gli splendidi scenari delle tue montagne.... :aa: ) per il portamento ed il colore della carne che si intravedono. Poi dobbiamo sempre pensare che esiste il retroviraggio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cotton Inviato 14 Ottobre 2005 Condividi Inviato 14 Ottobre 2005 Ciao Mario. allego un paio di foto per quello che credo sia il fratello del tuo Xerocomus badius Ciao Franco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati