Pedroso Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 L'assenza (speriamo momentanea ) delle specie di funghi più ambite consentono di vedere il bosco sotto una luce diversa .......così oltre a poterne ammirare i colori di cui adesso và sempre più arricchendosi si possono ammirare tanti altri funghi diversamente "snobbati" A farla da padrone in questo periodo sono le Macrolepiota Procera ( Mazze di Tamburo per i più ) che ultimamente ho incontrato in quantità davvero impressionante Non sono infatti quasi mai isolate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 15 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 ..anzi è facile trovarle in folti gruppi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 15 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 ...ma anche in "cattiva compagnia" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 15 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 Non ci sono però solo Macrolepiota Girando s'incontrano belle macchie color oro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 15 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 .....o qualche superstite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 15 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 Ma torniamo alle protagoniste ....queste erano veramente notevoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 15 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 ..e queste, come dire .....da foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 15 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 (modificato) ...qui credo di averne contate almeno venti Modificato 8 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 15 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 Ma come dicevo il bosco in questo periodo è veramente ricco di specie fungine Questi mi hanno colpito per la loro particolare bellezza ENDING Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizet47 Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 Bellissime Pasquale.... ma non eri andato nel bosco per tutt'altro motivo? Sei sempre forte, eheheheh!! Tony Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bordeline 100% Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 Belle e buone le mazze di tamburo (o bubbola da noi ) però riesci sempre a tirar fuori dal cilindro qualcosa di "scuro".....AH!! Pasqual sei tremendo!! Un Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 Ciao Pasquale non stai fermo un attimo se vuoi una mano a friggere quelle mazze da tamburo... io posso portate le uova e la farina e un po....di appetito Un abbraccio Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 ........ e un po....di appetito Un abbraccio Franco. <{POST_SNAPBACK}> Hei Franco a me l'appetito non manca, se mi dai un passaggio facciamo una sorpresa a Pasquale Fantastiche quelle mazze di tamburo Pasquà e se impanate ottime anche al forno salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solitario Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 le mazze le hai trovate, se troviamo i tamburi si può fare una banda..... ciao mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo57 Inviato 15 Ottobre 2005 Condividi Inviato 15 Ottobre 2005 al "festival della macrolepiota" il 1° classificato ? "IL SUPERSTITE" Saluti, Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati