prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Domenica pranzo in campagna a casa di mio Padre (Appiano Gentile) e giro nei boschi di pino e castagno, terreno ideale per gli Xerocumus Badius e per tanti altri funghi. Anna e Edo la mia adorata famiglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 I funghi oggi li raccolgie solo il mio bimbo, la cosa più bella ed emozionante e che quando gli indico la zona... lui li vede e li va a prendere, poi corre dalla Mamma che porta il cestino e ce lo butta dentro. Eccolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Me lo fa vedere tutto orgoglioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 17 Ottobre 2005 Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Ciao prestigioso si può proprio dire che hai i funghi fuori dalla porta di casa... Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Scopriamo quello grosso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Dedicata a Samurai... ho visto cosa mi hai scritto... guarda questa! Poi fuori casa, sotto un acero, come da diversi anni a fine buttata ecco i più belli. Crescono qui perfetti sull'erba... sempre una decina di pezzi, belli e che mio Padre lascia crescere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Più nel dettaglio, sempre loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Poi il mio piccolo mi chiama e mi dice: 'papà c'è una medusa' In realtà è una Lepista Nuda un po cresciutella... ma da l'idea! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Poi ne scoviamo un altro nel fitto del bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 e me lo mostra per la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Dopo pranzo, messo a letto il piccolino, mi dedico a qualche scatto di altri funghi. Una colonia su ceppo di pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Lactaria bianca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Particolari nel muschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Poi con estremo stupore e meraviglia, sempre nel muschio... le trombette (cratarellus cornucopies). Erano almeno 20 anni che non crescevan più qui. E allora vi chiedo perchè? Qui non ci passa nessuno, è un fondo chiuso, e nessuno mai ci ha portato nemmen per sbaglio le trombette! Unica spiegazione è che il vento (ma ne ha fatta di strada, perchè in questi boschi anche nella parte aperta non le vedo da tanto tanto tempo) abbia portato qui le spore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2005 Più nel dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati