cinzia Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Fungo recuperato ieri sera allla riunione del gruppo. Non conosco il luogo e l'ambiente di raccolta. Classificato come probabile terfezia terfezioides Foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Purtroppo ho dovuto rifare le foto oggi con luce naturale, ma avevo già tagliato il fungo per seccarlo. In ogni caso ho foto del fungo intero ma con luce artificiale e colori alterati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Foto 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 foto 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 foto 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Grattabile su tagliatelle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Grattabile su tagliatelle? <{POST_SNAPBACK}> L'odore non mi pare incoraggiante :aa: Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Peccato, assomiglia così tanto ad un tartufo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Cinzia senza la microscopia è difficile, Ti consiglierei di consultare il libro " FUNGHI IPOGEI D'EUROPA " di Amer Montecchi e Mario Sarasini forse troverai anche la risposta macroscopica comunque una pulce nell'orecchio Guarda il Tber puberulum Berkeley & Broome. Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Tuber borchii. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Macroscopicamente è una marmorizzazione di terfezia. Appena mi mandi il secco avremo la certezza. Un caro saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 18 Ottobre 2005 Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 ......grazie ! io me lo papperei.......come borchii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2005 Chiarisco che ho postato le foto in questa sezione, perchè, fino a microscopia eseguita, rimane comunque da determinare. Già ieri sera tardi chiesi ad Arturo (scusa l'ora :aa: ) se era interessato e alla sua risposta positiva ho postato le foto. Ora lo sto seccando e appena prondo prenderà il volo per Lecce verso un amico appassionato di ipogei Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 22 Ottobre 2005 Condividi Inviato 22 Ottobre 2005 Probabile Choiromyces meandriformis, da non mangiare. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati