Doni Inviato 3 Novembre 2005 Condividi Inviato 3 Novembre 2005 In questa foto di Peppiano e in questa di Giovanni , nell'esemplare di destra e in questa di Alfo , esemplari sulla destra Mi sembra di riscontrare tonalità lilacine sul cappello che fanno pensare che anche da voi sia diffuso Cantharellus lilacinopruinatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppiano Inviato 3 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2005 Ciao Doni, non conosco la varietà a cui ti riferisci, ne parlerò con i miei amici e ti farò sapere. Ciao da Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 3 Novembre 2005 Condividi Inviato 3 Novembre 2005 Per maggiori informazioni Scheda di Cantharellus lilacinopruinatus Dicusssione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfo Inviato 6 Novembre 2005 Condividi Inviato 6 Novembre 2005 Ciao Doni, confermo che alcuni degli esemplari a dx presentavano toni lilacini sul cappello e di averli raccolti più volte.... cosa ne pensi invece di quelli a sinistra? saluti da Palermo Alfo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 7 Novembre 2005 Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Negli esemplari di sinistra si nota solo il color ruggine sul gambo per cui potrebbe tratatrsi di alborufescens. va valutato però se inizialmente avevano tonalità lilacinee perchè gli spagnoli hanno notato che tenono a scomparire in funghi vecchi, io ho notato che rimane però una colorazione livida particolare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati