Vai al contenuto

Questa è proprio l'ultima uscita


Remi

Messaggi raccomandati

Sabato sera mi giungono voci che...sembra che...no è certo...: hanno trovato numerosi porcini nei miei posti.

Ed allora ci mettiamo d'accordo ed alla mattina alle sette si parte. Finita la strada del "Costo", l'accesso all'altopiano di Asiago, vediamo i prati bianchi di brina, ed allora pensiamo che forse era meglio rimanere a letto, ma ormai siano lì e proseguiamo. Arriviamo sul posto a 1600, ci sono solo 3 auto, ma si vede che sono di cacciatori.

Ammiriamo il lontananza il gruppo del M. Pasubio illuminato dal primo sole.

post-172-1129665290.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto poi alla macchina ho trovato mia moglie (le donne vanno per conto proprio) ho visto che avava trovato un porcino anche lei. In quattro 2 porcini, mi fa capire che da noi la stagione e proprio finita. E' stata un'annata indimenticabile e ricca di soddisfazioni; chissà se ce ne sarà un'altra!

 

Vi :clapping: tutti

 

Remigio

post-172-1129667034.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Remigio,

anche nelle determinazioni sei sempre un passo avanti al sottoscritto.

Tu almeno studi e si vede, io invece :aa: :aa: sono un monello.

 

Per quanto riguarda il tricoloma terreum non so.

Domenica sono andato alla mostra micologica del gruppo "Bresadola" di Bassano del Grappa (mostra allestita alla fiera dei marroni di Valrovina).

Vi erano tre tipi di tricoloma che sembravano identici, ma non erano tutti dei tricoloma terreum e non tutti erano commestibili.

 

In quel preciso istante ho avuto una folgorazione, come Paolo sulla via di Damasco:

la micologia non è scienza che fa per me.

 

Dovrò rassegnarmi ad essere sempre un alunno ripetente e ad essere ripreso continuamente. Pazienza :aa: :aa:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).