barbagino Inviato 20 Ottobre 2005 Condividi Inviato 20 Ottobre 2005 Un mio amico ha trovato credo una sparassis crispa ma purtroppo non ho la foto siccome so che esiste anche la sparassis laminosa avete per caso delle foto di tutte e due per capire la differenza? Sono comunque tutte commestibili? grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 20 Ottobre 2005 Condividi Inviato 20 Ottobre 2005 Ciao barbagino, microscopicamente sovrapponibili,S.crispa vegeta su conifere mentre S.laminata vegeta su latifoglia.Poi ce ne sono altre 4 0 5... ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barbagino Inviato 21 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 Ma sono tutte commestibili che tu sappia? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Ottobre 2005 Condividi Inviato 21 Ottobre 2005 Mi permetto di rispondere io, che sia crispa o laminata sono entrambe commestibili, ma ridutte tutto a se magna nun se magna soprettutto di fronte a meraviglie della natura è un po'.... riduttivo Sono funghi abbastanza rari se li trovi lasciali li farai del bene al bosco inoltre non sono granchè è molto più buono un porcino e sicuramente ce ne sono di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Ottobre 2005 Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 Mi permetto di rispondere io, che sia crispa o laminata sono entrambe commestibili, ma ridutte tutto a se magna nun se magna soprettutto di fronte a meraviglie della natura è un po'.... riduttivo Sono funghi abbastanza rari se li trovi lasciali li farai del bene al bosco inoltre non sono granchè è molto più buono un porcino e sicuramente ce ne sono di più <{POST_SNAPBACK}> Concordo in pieno con Arturo, è un fungo così bello che la commestibilità o meno vista anche la sua rarità non è, per me importante. Una mia foto della Sparassis crispa fatta in Carinzia nel 2004. Ciao. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati