Gio Inviato 22 Ottobre 2005 Condividi Inviato 22 Ottobre 2005 Ma stanno iniziando i chiodini!!! :lol2: :lol2: :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franz Inviato 22 Ottobre 2005 Condividi Inviato 22 Ottobre 2005 Meglio di niente!! Ma son buoni?? Devo dire la verità, io non li ho mai presi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 22 Ottobre 2005 Condividi Inviato 22 Ottobre 2005 ...........o quante vaschette tu n'ha fatte Da dove vengono ? (Visti i ritrovamenti dei tuoi porcini in tutta Italia ) un salutone Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gio Inviato 22 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2005 Meglio di niente!! Ma son buoni?? Devo dire la verità, io non li ho mai presi... <{POST_SNAPBACK}> A mio parere, ben colti e ben cucinati, sono veramente ottimi! (E detto da uno che quando esce "o porcini o niente", è una garanzia ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gio Inviato 22 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2005 ...........o quante vaschette tu n'ha fatte Da dove vengono ? (Visti i ritrovamenti dei tuoi porcini in tutta Italia ) un salutone Stefano <{POST_SNAPBACK}> Ciao Ste. Beh i chiodini escono tranquillamente nei boschi delle mie parti a Como. Stamattina era bellissimo, oltre quelli già ben spuntati, c'erano tantissime ceppaie puntinate di centinaia di microscopiche testine dorate..... Se riesco, domani o lunedì faccio un altra raccolta, settimana prossima il bosco sarà pieno! :corna: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 23 Ottobre 2005 Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 (modificato) Beh, Gio...tutto sommato l'hai presa con...filosofia! Salutoni giorgio Modificato 23 Ottobre 2005 da daiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muscaria milanese Inviato 23 Ottobre 2005 Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 i chiodini?.........buonissimi trifolati con aggiunta di salsiccia! da noi chiamata "luganega" e anche sott'olio...provare per credere!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muscaria milanese Inviato 23 Ottobre 2005 Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 i chiodini?.........buonissimi trifolati con aggiunta di salsiccia! da noi chiamata "luganega" e anche sott'olio...provare per credere!!! qui purtroppo sono arrivata ..............tardi........... Manù Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunshine74 Inviato 23 Ottobre 2005 Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 Ciao Giò! ma sei di Como? Sono di Erba! a me crescono direttamente nel prato di casa i chiodini... Anche a chili... e pensate che non li raccolgo, ma vengono amici vari a raccoglierli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 23 Ottobre 2005 Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 In qualsiasi modo siano cucinati sono buoni. Ti invidio un po, io come qualcun'altro non li ho ancora visti complimenti. Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 23 Ottobre 2005 Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 I chiodini gli ho mangiato solo un paio di volte, e mi son piaciuti.... Tuttavia diffido da prenderli e portarli a casa...e' vero che in alcuni casi possono provocare fastidi di stomaco?? Un salutone massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 23 Ottobre 2005 Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 I chiodini gli ho mangiato solo un paio di volte, e mi son piaciuti.... Tuttavia diffido da prenderli e portarli a casa...e' vero che in alcuni casi possono provocare fastidi di stomaco?? Un salutone massi <{POST_SNAPBACK}> ...si è vero il consiglio è di consumarlo giovane (come quello delle foto di questo post o quelle di Patrick Vieira) e dopo una prebollitura. è un fungo che può provocare intolleranze individuali con disturbi gastro-intestinali. spero di essere stato corretto (ho appena seguito una lezione di mico-tossicologia) ihihihihih Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dellas Inviato 24 Ottobre 2005 Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 complimenti sei arrivato proprio al momento giusto!!sono funghi che in mancanza dei nostri amati ci danno cmq la possibilita o la scusa per fare ancora qualche bella passeggiata nei boschi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati