max1 Inviato 24 Ottobre 2005 Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 sabato pomeriggio stessa abetaia dell'altro giorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 7 etti di fungo buono da far fritto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 le solite amanite tutte in cerchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 particolari in macro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 domenica pomeriggio in faggeta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 una bella coppia in bollata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 un po sfuocatina non so perke' boh, e per ultimo particolare in primo piano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 concludo dicendo che se continua questo clima teporino e umido con nebbia al mattino i porcini dovrebbe continuare almeno oltre il ponte di ognissanti un saluto da max1 e al prossimo post. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 24 Ottobre 2005 Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 Dove c'e' un sub strato molto alto e compatto come nel caso degli abeti, ci vuole piu' tempo a scaldare ma evidentemente anche a raffreddare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
knico Inviato 25 Ottobre 2005 Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 il primo della faggeta mi sembra dal cappello un aestivalis, non dovrebbero essere in letargo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 25 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 secondo te da cosa la capisci la differenza?knico un saluto da max1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 25 Ottobre 2005 Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 il primo della faggeta mi sembra dal cappello un aestivalis, non dovrebbero essere in letargo? Non puoi basarti sul colore scuro del cappello. Troppo nascosto per potersi esprimere, Il gambo mi sembra bianco gessato tipico dell'edulis. Solo Max1 puo' saperlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 25 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 a me sembra un edulis anke perke' quella non è bollata di aestivalis, propio in quel punto che corrisponde alla base di due faggi vicini,ho trovato funghi pure con le chiazze di brina e anke neve a meta' di novembre da vero professionista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 25 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 vi ricordo che siamo ad un altitudine di 1200 metri slm , e che è una sponda esposta a nord ovest e sopratutto ora spazza spesso un maestralone-traversone dal modenese che ti spacca il c..o ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
knico Inviato 25 Ottobre 2005 Condividi Inviato 25 Ottobre 2005 ok ok ... è solo che la distinzione fra aestivalis e edulis è una delle poche cose che ho imparato in questo mese sul forum... mi credevo bravo , invece. Mi basavo sul colore scuro e sul fatto di non vedere il margine del cappello più chiaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati