Vai al contenuto

le ultime cartucce...speriamo di no


Homer

Messaggi raccomandati

Dopo i post di ieri sulla ricomparsa di funghi, specialmente dell'area pratese.ssseeeeeeeee, neanche incatenato mi avrebbero potuto tenere lontano dal bosco oggi. Alle 14:00 parto alle 14:15 sono arrivato, il bosco è castagno, scopa e cerro, altitudine 400m, perfetto per aereus e aestivalis. Non mi aspettavo niente di particolare, nella migliore delle ipotesi solo qualche piccoletto?..

Come al solito, puntualmente smentito :clapping: dopo ora di battuta il primo vecchissimo, mi accerto che sia lui, ma non lo colgo nemmeno

post-504-1130267843.jpg

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo il mio giro pensando ad una casualità e stando attento ad individuare eventuali piccoli?.

Macchè ne trovo altri 4 tutti molto vicini solo uno sembra avere pochi giorni gli altri vecchiotti, uno dei quali è da lasciar perdere.

post-504-1130268029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un caro saluto GIUBA, oggi dopo la tua chiamata ho travato i 4, sei un bel portafortuna. Sulla uscita insieme nei prossimi giorni ci conto.

post-504-1130268183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando ancora ne trovo altri 4 tutti sempre della stessa buttata alcuni inservibili. Insomma piccoli nulla. Inoltre non sono sicuro ma più osservo i funghi che ho trovato e più non mi sembrano aestivalis, ma edulis. Cosa che mi rende decisamente perplesso :clapping: perchè nel bosco di oggi, gli edulis non ce li ho mai trovati?booohh misteri di questi gioielli che fanno sempre come gli pare, crescono dove gli pare e quando gli pare. GRANDE LA MAMMA CHE LA VOLUTI TENERE LEI :clapping:

post-504-1130268657.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molti ma se penso che le ultime uscite erano andate a vuoto, questi pochi mi hanno regalato grande soddisfazione, ce ne sono così pochi adesso che quando ti toccano è una grande libidine :clapping: :clapping: Domani ci sono un paio di posti per cui ho delegato mio babbo, speriamo abbia buona sorte, un saluto a tutti :club:

post-504-1130268836.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece siamo a sparare le ultime cartucce :( .... le ultime uscite sono quasi sempre a vuoto, escludendo chiaramente il fatto che cmq ci troviamo in una natura straordinaria e soprattutto in compagnia.

Allora ieri breve uscita rigenerante, alla ricerca di qualche rosso :)

Ahimè le lumache così lente nella loro andatura, talvota risultano tra gli animali più veloci e voraci, mi hanno lasciato solo dei rimasugli, il più decente è questo:

post-504-1130867325.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).