max1 Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 solito giretto nelle mie bollate autunnali questa stamattina ecco il risultato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 immensa abetaia sia per estensione che per bellezza macro del porcino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 altro posticino che risponde sempre bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 si passa in faggeta ed ecco i rossi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 altro rosso in mezzo al muschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 l'ultimo è un bell'eduliss che mi dice che ancora non è finita ciaoooo e alla prox. max1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Ciao! Complimenti!! ps. Guarda che se continui, sabato mattina, anche se ho il nonno all'ospedale e il tossone con la febbre, prendo il treno e vengo su! Salutoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 :aa: Mi fate venir voglia, non ho potuto piu' far uscite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 :aa: Mi fate venir voglia, non ho potuto piu' far uscite. <{POST_SNAPBACK}> A chi lo dici!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 carletto ho sentito dire che in garfagnana rifanno ancora è una voce attendibile o no? un salutone da max1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Marco, perchè prendere il treno se hai la tosse e la febbre...ti accompagno io!!! Ragazzi, questo Max va pedinato, ogni mattina in due ore si fa mezzopaniere... Complimenti Max, sei bravissimo. Ciao Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacciatore Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Funghi molto belli..!! Complimenti... Un consiglio però... attenti ai brusci abbassamenti di temperatura perchè il rischio di raccogliere funghi congelati non è remoto nè inusuale. Il problema è che con basse temperature notturne e miti diurne il congelamento si ripete più volte con conseguenze negative sulla commestibilità e conseguenti problemi intestinali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 grazie grabiele, ma non credere non ? inusuale trovare porcini sopratutto in abetaia di questa stagione e ti spiego pure il perke' da noi le abetaie iniziano a fruttificare con funghi di tutte le specie compresi porcini sempre verso la prima decina di giorni di ottobre e non mai prima e se tutto continua in maniera normale con alternarsi di giornate belle come queste ma anke di giornate con nebbia e umidita' come l'altra settimana fino ai primi di novembre qualkosa danno ancora ,è sempre stato cosi' e noi fungai che le visitiamo ci adeguiamo di conseguenza . Inoltre bisogna sapere con precisione al metro ripeto al metro le bollate ,io ci ho messo circa 15-20 anni per impararle e purtroppo non sono il solo a saperlo ,ma se ci entri per primo spesso non dico sempre!! puoi trovarci anke dei bei porcini. Per cacciatore ti posso solo dire che in questa settimana c'è inversione termica in atto, nebbia in pianura e collina con temperature fredde, un bel sole tiepido ai 1000-1200 metri e di conseguenza la notte le temperature non scendono tantissimo un salutone a marco-bo e ripigliati in fretta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 carletto ho sentito dire che in garfagnana rifanno ancora è una voce attendibile o no?un salutone da max1 Come avevo gia' scritto non sono piu' andato, Presumo che chi conosce bene le zone, qualcosa abbia sempre trovato. Un po' come da voi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Vero, inversione termica ed omotermia fan si che in questi giorni (in appennino) sia facilitata la fruttificazione alle quote medio alte, mentre in pianura con la copertura dovuta alle nebbie non riesca a ripartire la buttata.... ne so qualcosa io che nei boschi di quercia qui vicini trovo un fungo per volta, e Fuoriclasse al Castagno-Faggio fa il paniere!!!!! Bello l'Abete Max..... sempre bello!!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati