prestigioso Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 che belli mamma mia... cmq non penso si congelino con questo micro clima piazzato sull'italia anche nelle zone alte il termometro non dovrebbe scendere sotto lo zero poi dico la mia sul congelamento. a mio avviso (basato sull'esperienza di raccolgitore in montagna) se il fungo non è acquoso ma ancora bello stagno e compatto sicuramente non si è congelato.. diverso il discorso quando la 'carne' è un po sfibrata e appesantita dalla grande qualtità di acqua che ha all'interno. certo dalle fotografie non si può dire... lo si capisce sentendoli in mano. fatemi sapere cosa ne pensate di questo mio modo di vedere... ciao e complimenti per quei boccioli d'abete... bellissimi! ciao g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
knico Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 complimenti... che sfortuna io stamattina nelle stesse abetaie nulla nulla.Speriamo che l'anno prossimo inizino presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 28 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 scusami in quali abetaie ti trovavi knico? per l'anno prossimo l'inizio dei porcini sara' pressoche' nello stesso periodo le abetaie non sbagliano mai max1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1 Inviato 28 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 gibbo probabilmente il fuoriclasse frequenta un misto castagno-faggio che rende bene forse verso la cascina di spedaletto? o verso la collina-acquerino sicuramente il versante toscano è piu' caldo di quello emiliano, i castagneti dove nei primi di settembre abbiamo raccolto 100 porcini in una mattina ora sono a completo riposo, te lo dico perke l'altra settimana ci sono passato per raccogliere le castagne Da noi è cosi , ciaooooo a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
knico Inviato 28 Ottobre 2005 Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 ma ero andato intorno a madonna dell'acero, invogliato soprattutto dai tuoi ultimi ritrovamenenti sotto abeti. Peccato che tu sai già gli alberi in cui guardare ed io no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati