brucorzy Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Pomeriggio passato nella natura tra i prati tra ferule e funghi i primi tre trovati in un mandorleto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 gli altri due un po' sfocati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 alcuni giovanotti che promettono bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 il bottino finale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 nel cestino si possono notare Pleurotus Ferulae ed Eryngii facilmente distinguibili per gli appassionati di questo fungo per altri un po' meno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 Nella zona del Carseolano li anzi le chiamano "cardarelle". Fungo a me sconosciuto ma affascinante. Dove li trovi? Altezza, prati, cespugli...? Comunque belli.....le prossime foto falle anche dall'alto- Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brucorzy Inviato 27 Ottobre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 ma guarda l'altezza, per dove li trovo io, va dal livello del mare fino agli 800-900 metri è un fungo che vive in simbiosi con la ferula, un ombrellifera, e l'eringio una pianta spinosa vive nei prati è un fungo che può essere apprezzato in vari modi con la pasta, sott'olio soprattutto esemplari giovani e carnosi, arrostito... veramente squisito dalle mie parti è quasi più ricercato del porcino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 La passione ci sarebbe anche il problema che manca la materia prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 27 Ottobre 2005 Condividi Inviato 27 Ottobre 2005 ha ragione Carletto...qui non si trovano.. Mi fanno una gola.. massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 28 Ottobre 2005 Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 ma guarda l'altezza, per dove li trovo io, va dal livello del mare fino agli 800-900 metri è un fungo che vive in simbiosi con la ferula, un ombrellifera, e l'eringio una pianta spinosa vive nei prati è un fungo che può essere apprezzato in vari modi con la pasta, sott'olio soprattutto esemplari giovani e carnosi, arrostito... veramente squisito dalle mie parti è quasi più ricercato del porcino <{POST_SNAPBACK}> ..molto esaustivo. Quali sono le tue parti..? Mi sfugge Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 28 Ottobre 2005 Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 Non ho mai capito se la Ferula è il nostro finocchio selvatico o una pianta affine. Comunque qui di finocchi selvatici tanti, ma sempre senza funghi Gianfranco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 28 Ottobre 2005 Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 Non ho mai capito se la Ferula è il nostro finocchio selvatico o una pianta affine. Comunque qui di finocchi selvatici tanti, ma sempre senza funghi Gianfranco <{POST_SNAPBACK}> Gianf di finocchi ce ne sono molti ...anche domenstici e anche qua'!! :imho: :imho: Scusa m'è scappata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianf Inviato 28 Ottobre 2005 Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 In un post come questo la battuta prima o poi ci scappava. E fortuna che Brucorzy usa il termine ferule, altrimenti avrebbe parlato di "un pomeriggio passato tra finocchi e funghi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati