rossano Inviato 2 Novembre 2005 Condividi Inviato 2 Novembre 2005 In queste periodo autunnale le morette sono presenti in massa nei nostri boschi. Dal momento che ho potuto appurare che le speci commestibili possono essere facilmente confuse con altri funghi anche particoilarmente tossici, ritengo utile proporre agli esperti del forum di inserire delle schede complete con relative immagini di tutte le morette commestibili e di quelle tossiche e di qualsiasi altro fungo velenoso che in qualche modo può essere scambiato per un tricoloma. Vi ringrazio Rossano P.S. spostate la discussione se non è inserita correttamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorioc Inviato 2 Novembre 2005 Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Inizio io con le foto di T. commestibili del gruppo terreum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorioc Inviato 2 Novembre 2005 Condividi Inviato 2 Novembre 2005 (modificato) Altro commestibile. Modificato 2 Novembre 2005 da gregorioc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 6 Dicembre 2005 Condividi Inviato 6 Dicembre 2005 Come si chiamano , è poco dire che sono del grupo del terreum? Bisogna anche mettere il nome, così da verificare altrimenti potremo creare confusione Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Non sono un esperto e dal momento che i tricolomi non sono facili, se ti interessa la parte alimentare studiati bene il portentosum e lascia perdere tutto il resto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 8 Dicembre 2005 Condividi Inviato 8 Dicembre 2005 Non sono un esperto e dal momento che i tricolomi non sono facili,se ti interessa la parte alimentare studiati bene il portentosum e lascia perdere tutto il resto. <{POST_SNAPBACK}> soluzione drastica...magari efficace... a parte l'acerbum io non ho mai toccato un tricholoma...però... sarei curioso di assaggiare queste ''morette'' Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati