baffo Inviato 2 Novembre 2005 Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Oggi con Piero Mauro e Giorgio decidiamo di fare una passeggiata alla ricerca della geotropa che in certe zone sono quasi invasive ecco le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2005 filotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Helvella crispa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Higrofori anche questi in certe zone invasivi, non sono riuscito ad identificarlo, se qualcuno ci riesce (grazie) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2005 sempre loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2005 dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2005 il bosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2005 i pascoli dlla Lessinia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 2 Novembre 2005 Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Pensa te....io non ho mai trovato una Clitocybe Geotropa...sarà che la scuola mi blocca e posso uscire solo domenica ma giuro stragiuro e spero di postare domenica qualche bel porcino...E una geotropa, che mi dicono essere buonissime, anche se qui in LIGURIA mai viste...complimenti per le foto e il post! ciaooooo Nico :halla: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Ciao a tutti angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Novembre 2005 Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Si dice che siano molto buone, non le ho mai sentite, ne ho raccolte due senza per altro sapere cosa fossero, determinate al gruppo micologico, erano le uniche esposte alla mostra autunnale. Che soddisfazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gio Inviato 2 Novembre 2005 Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Si dice che siano molto buone, non le ho mai sentite,ne ho raccolte due senza per altro sapere cosa fossero, determinate al gruppo micologico, erano le uniche esposte alla mostra autunnale. Che soddisfazione. <{POST_SNAPBACK}> Al paese di mio padre, in Cilento, ne raccolgono molte. Devo dire che, grigliate sulla brace, hanno un sapore quasi incredibile; anche il miglior porcino, ovulo o virescens, a confronto, sfigura umilmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 2 Novembre 2005 Condividi Inviato 2 Novembre 2005 Si dice che siano molto buone, non le ho mai sentite,ne ho raccolte due senza per altro sapere cosa fossero, determinate al gruppo micologico, erano le uniche esposte alla mostra autunnale. Che soddisfazione. <{POST_SNAPBACK}> Carletto da quasi 20 giorni stiamo raccogliendo nei nostri Lessini questo fungo in quantità massiccie. E' certamente entusiasmente il loro reperimento: in effetti si possono rinvenire "filotti" e cerchi costituiti da 10-40 esemplari, talvolta di dimensioni notevoli. Saremmo onorati, io e Angelo, di portarti con noi in una uscita che potrebbe offrire lo spettacolo straordinario di una processione di geotrope con relativa apprezzabile raccolta . In ogni caso abbiamo messo da parte geotrope essiccate; se sei interessato ad assaggiarla possiamo inviare chez toi un vaso di fungo essiccato. All'amico Carletto non si può negare la geotropa. Un carissimo saluto e . Piero PS: ti garantisco che sono molto buone e per molti miei amici, appassionati fungaioli, di difficile reperimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati