Gibbo Inviato 4 Novembre 2005 Condividi Inviato 4 Novembre 2005 Habitat Pino Corbezzolo e Quercia, mai visto..... cartilagineo, odore tenue fruttato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2005 ....lamelle e gambo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2005 Stesso habitat in una piccolissima radura con ciuffi d'erba, Hygrocybe coccinea a prima vista..... ma il cappello minuto (1.5 cm il più grande) e tomentoso mi fan pensare al gruppo H.miniata.... che ne pensate? Grazie. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 4 Novembre 2005 Condividi Inviato 4 Novembre 2005 Ciao Giacomo, sulle igrocibi bisogna usare i piedi di piombo...un pò pesanti per andare in bosco , direi che la tua ipotesi ci sta. per il primo fungo presentato avrei voglia di vedere se ha del latice, hai provato a fare una sezione? ciao bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 4 Novembre 2005 Condividi Inviato 4 Novembre 2005 Ciao Giacomo, per l'Hygrocybe potrebbe essere come quello di Tonaino salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 4 Novembre 2005 Condividi Inviato 4 Novembre 2005 Ciao Gibbo, primo fungo Lactarius subumbonatus, secondo, ti faccio un paio di ipotesi: Hygrocybe cantharellus? con lamelle poco decorrenti oppure Hygrocybe reidii?, con lamelle più decorrenti del solito. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fuoriclasse Inviato 4 Novembre 2005 Condividi Inviato 4 Novembre 2005 Ciao Grande Gibbo... Funghetti davvero carini... con colori magnifici.. Complimenti! Massi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 4 Novembre 2005 Condividi Inviato 4 Novembre 2005 Ciao Bruno, ti dò una dritta!! "ma tienila per te", avvicina il naso al monitor e sentirai l'odore di cimice ed il gioco è fatto anche senza vedere il latice. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 4 Novembre 2005 Condividi Inviato 4 Novembre 2005 io ti conosco.....carisssimo amico ho gia rotto due monitor con le "capocciate" e mia moglie, quando mi vede così vicino allo schermo, non crede che stò provando a sentire l'odore dei funghi ma delle "funghe" comunque nel caso in oggetto hai ragione, lo sento accidenti se lo sento.. :e:e: ciao scoiattolo a presto. bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2005 ....torno adesso latice presente! E odore di cimice......adesso che me lo dite, infatti io dicevo "erica arborea"...scopa! Complimenti Scoiattolo.... e grazie, appena a casa rinomino il file. Bruno!!! ....quando ci si rivede??? Dove mi porti?????? Un abbraccio. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 4 Novembre 2005 Condividi Inviato 4 Novembre 2005 Prima o poi bisognerebbe fare una puntatina sul Gran Sasso. Arturo e prole in una giornata pessima sono arrivati quì. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2005 ....carico due cose e arrivo! Domani mattina dove? Ti abbraccio. .....comunque si fa si fa! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati