Quartetto Toscano Inviato 8 Novembre 2005 Condividi Inviato 8 Novembre 2005 Grazie Tonino oggi grazie a te ho conosciuto dei nuovi funghi. un abbraccio MAX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 8 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2005 Grazie Tonino oggi grazie a te ho conosciuto dei nuovi funghi. un abbraccio MAX ...il piacere è tutto mio !!! ti abbraccio tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 13 Novembre 2005 Condividi Inviato 13 Novembre 2005 l'imenio delle trombette non ha le costolature come i cantharellus, sono presenti solamente delle rugosità...inoltre, le tromette sono cave fino a tutto il gambo, mentre nel cinereus il gambo ben si differisce dall'imenio... <{POST_SNAPBACK}> Bellissimi i Cantharellus cinereus Tonino..!!! e gran belle foto...!!! Io in verita' ho sempre chiamato "trombette da morto" o "trombette dei morti" entrambe le specie ossia il Cantharellus cinereus ( quello con le plicature sull'imenio) e pure il Craterellus cornucopioides (quello senza plicature con tutto il gambo cavo..quelle che se no le apri bene lungo il gambo fino alla base ti mangi pure il terriccio che inglobano quasi sempre per la loro forma ad imbuto ). Ciao Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 13 Novembre 2005 Condividi Inviato 13 Novembre 2005 li trovo spessissimo con le trombette, e li cucino allo stesso modo bellissime foto tonì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati