trabucchi Inviato 7 Novembre 2005 Condividi Inviato 7 Novembre 2005 salve vorrei poter chiedere spiegazioni su alcuni elementi morfologici: ecco il primo Suillus granulatus, La cuticola è aportabile completamente: cos'è la cuticola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 7 Novembre 2005 Condividi Inviato 7 Novembre 2005 la "pelle" che riveste superiormente il cappello del fungo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trabucchi Inviato 7 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2005 lamelle decorrenti cosa sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 7 Novembre 2005 Condividi Inviato 7 Novembre 2005 lamelle decorrenti cosa sono? <{POST_SNAPBACK}> E poi chiederai cosa sono le lamelle adnate..... Giulio, ascolta, con questo ritmo scriverai 6000 post in poche ore, non puoi chiedere tutto.....studia! Leggiti questo tread......per iniziare. http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...opic=2394&st=20 Poi comprati un libro, c'è un post apposito e poi comincia a fare domande......non prima di aver fatto un pò di pratica.....sul campo. Giuseppe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umlpra Inviato 7 Novembre 2005 Condividi Inviato 7 Novembre 2005 sono le lamelle che si attaccano al gambo, scendendo (decorrendo) per un po' lungo questo l'attaccatura delle lamelle è una caratteristica molto importante per la determinazione (ma ovviamente non è l'unica) da distinguere le lamelle decorrenti da quelle adnate, da quelle libere, da quelle smarginate, ecc ecc. Se vuoi saperne di più puoi consultare la bellissima spiegazione fatta da Pino in questa discussione: Cominciamo a conoscere i funghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umlpra Inviato 7 Novembre 2005 Condividi Inviato 7 Novembre 2005 senza metterci d'accordo io e Gimo ti abbiamo rimandato alla stessa discussione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trabucchi Inviato 7 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2005 (modificato) grazie ragazzi e scusate se sono stato frettoloso nel porvi delle domande. soltanto che ancora dovevo finire di leggere l articolo e gia da un paio di giorni volevo sapere queste cose ma non mi erano state dette (sezione tossicologia) ergo provvederò soltanto nel fare domande appropriate previo studio almeno delle fondamenta di questo mondo. Mi scuso ancora se ho fatto domande inutili e sciocche tipo 2+2 quanto fa? grazie ancora ciao PS: è vero che la armillarea mellea ha lamelle decorrenti? Modificato 7 Novembre 2005 da trabucchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Novembre 2005 Condividi Inviato 7 Novembre 2005 Ciao trabucchi, Tranquillo, quando una cosa non si sa e si chiede la domanda che ne esce non è mai sciocca. P.S. dopo aver letto i due post di corso base " cominciamo a conoscere i Funghi" e " Arriviamo al genere " Troverai due sezioni per chiarire i dubbi che ti verranno ai quali cercherò di risponderti al più presto. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati