Gibbo Inviato 7 Novembre 2005 Condividi Inviato 7 Novembre 2005 (modificato) Si può determinare macroscopicamente un micaceus? Potrebbe questo essere Coprinus saccharinus per i fiocchi del cappello bianchi?? Grazie. Gibbo. Modificato 7 Novembre 2005 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 27 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2005 ......chiedo aiuto!!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 27 Novembre 2005 Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Giacomo vorrei aiutarti, ma proprio non so Questi li ho archiviati come Coprinus spp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 27 Novembre 2005 Condividi Inviato 27 Novembre 2005 se avete qualche idea.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierluigi Inviato 27 Novembre 2005 Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Ciao Gibbo, dalla foto penso si tratti di Coprinus micaceus, ma comunque senza la microscopia del velo generale diventa difficile dargli un nome certo. ciao Pierluigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 27 Novembre 2005 Condividi Inviato 27 Novembre 2005 A me pare il coprinus micaceus (Bulliard : Fr.) Fr non mi pare un saccharinus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Novembre 2005 Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Giacomo, ecco delle foto di quel che io penso sia C. micaceus....con la fine polvere biancastra che decora il cappello, la cosiddetta "mica",che spesso tende a scomparire....di più nin so' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Novembre 2005 Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 27 Novembre 2005 Condividi Inviato 27 Novembre 2005 salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati