libeccio Inviato 11 Novembre 2005 Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Querceto 800/1100 mt. slm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libeccio Inviato 11 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2005 ft. n. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libeccio Inviato 11 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2005 ft. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libeccio Inviato 11 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2005 ft. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libeccio Inviato 11 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2005 ft 5 H. chlorofana???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 11 Novembre 2005 Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Belle foto 2. A. franchetii 4 A. rubescens sul resto non mi pronuncio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 23 Novembre 2005 Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Ciao Libeccio le foto son belle, ma dove le hai fatte per avere questi splendidi esemplari di Amanita in questo periodo? Comunque vorrei tentare una dterminazione La n° due è una Amanita del gruppo vaginate, essendo priva di anello ed avendo il bordo notevolmente striato secondo il mio parere, con iresti del velo generale di quel colore grigio si tratta di Amanita ceciliae ( Berkeley & Broome ) Bas. La terza e la quaeta mi sembrano Amanita rubescens Persoon : Fries. La quinta non è Hygrocybe chlorofana, inquato non viene sotto latifoglia, ma nei prati al limite ai bordi dei boschi, ma secondo il mio punto di vista Hygrocybe quieta ( Kuhner ) Singer. Comunque Ti metto alcune fotot. Ciao Daniele. La prima è Hygrocybe chlorofana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 23 Novembre 2005 Condividi Inviato 23 Novembre 2005 La seconda Hygrocybe quieta Della quale troverai la scheda in funghi interessanti. Ciao Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 25 Gennaio 2006 Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Ciao concordo con Samurai per Amanita ceciliae o inaurata ex strangulata. Belle immagini effettivamente che...... mi erano sfuggite. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati