alessandropd Inviato 11 Novembre 2005 Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Physoplexis comosa. Endemismo delle Alpi meridionali, su roccia calcarea in forre, pareti umide ed ombrose. Fiorisce a luglio - agosto. Abbastanza comune nelle Dolomiti e nelle Prealpi Carniche. Si trova anche nelle Dolomiti di Brenta e nelle montagne tra il Lago di Garda e di Como Nel vicentino anche a basse quote (Val Santa Felicita Monte Grappa e Arsiero, da segnalazione di Cinzia) Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Novembre 2005 Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Ciao Alessandro una pianta stupenda, uno dei fiori più particolari dell Dolomiti Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 13 Novembre 2005 Condividi Inviato 13 Novembre 2005 mi ha incuiriosita il nome , devo confermare che è davvero un pianta particolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 14 Novembre 2005 Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Ciao, ...uno dei miei fiori preferiti... .......tanto che ne ho fatto il mio avatar da un'altra parte Patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati