cinzia Inviato 12 Novembre 2005 Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Bellisssime foto che forte Doni tra i cisti e anche trovate funghi. Qui oggi tempo autunnale, nebbioso e umido. Voi invece trovate fiori primaverili Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 12 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2005 X Salvo è prorpio una Helvella (Leptopodia) atra ed il tesquorum è un sosia del torminosus . X Eugenio dai ... che sta in effetti a Nord X Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 12 Novembre 2005 Condividi Inviato 12 Novembre 2005 (modificato) Ben ricollegato!!! Arturo, una banale curiosità: in quel tipo di vegetazione (foto di Doni con cisto) è così difficile incontrare serpenti.....per esempio vipere? La vedo molto fitta e nel caso ci fosse pericolo, l'avvistamento potrebbe essere tardivo Gianky Modificato 12 Novembre 2005 da Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 12 Novembre 2005 Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Bellissima la foto delle ghiande. C'è il rischio che tra tutto quel cisto ci scappi il quinto???? saluDoni. bruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 12 Novembre 2005 Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Tesquorum, "marieddhu" ...ma certo, la foto di Doni sommersa dal cisto parla chiaro....in effetti in un primo momento avevo pensato a L. torminosus, ma giustamente la betulla chi ce la porta in Salento <{POST_SNAPBACK}> Volete qualche piantina dalle Alpi? Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 12 Novembre 2005 Condividi Inviato 12 Novembre 2005 L. torminosus, ma giustamente la betulla chi ce la porta in Salento x Salvo , certo qualche pazzo consigliato da qualche esperto agronomo avrà piantato qualche betulla anche da noi. Arturo, una banale curiosità: in quel tipo di vegetazione (foto di Doni con cisto) è così difficile incontrare serpenti.....per esempio vipere vipere non ne ho mai incontrate al limite qualche biacco, Coluber viridiflavus (tutto suggerito io non ci capisco niente di serpenti) Bellissima la foto delle ghiande. C'è il rischio che tra tutto quel cisto ci scappi il quinto???? non c'è rischi ci sono così tanti funghi che non c'è tempo da perdere magari tu potresti rischiare ... per esempio venendo il 18 a Bologna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 12 Novembre 2005 Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Volete qualche piantina dalle Alpi? Cinzia <{POST_SNAPBACK}> Grazie Cinzia, forse in Salento ...qui sull'Etna è ben presente....le betulle più a sud d'Europa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Novembre 2005 Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Vi avevo visto poco presenti ultimamente. Pensavo tra me si saranno rotti le ......... di quei porcinari incoreggibili , che siamo noi. Invece solo qualche problemino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 13 Novembre 2005 Condividi Inviato 13 Novembre 2005 Carlo.... eravamo semplicemente incasinati col computer e soprattutto impegnati a raccogliere neri e galletti Salvoooooo, ma insomma da voi non manca niente ma avete anche abeti e tutto il resto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 13 Novembre 2005 Condividi Inviato 13 Novembre 2005 Yessssssssssssssssssss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 23 Novembre 2005 Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Bellissime le foto delle ghiande, bentornato Arturo, belle ache le foto del lactarius che da noi è raro. Un salutone ed un aTe e a Donatella. Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spazio Inviato 26 Novembre 2005 Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Un bosco che è vivo, nonostante l'uomo, e ci regala piccole e belle sorprese Ciao ed alla prossima <{POST_SNAPBACK}> bellissime tutte, il apesaggio le ghiande ma sopratutto il lactarius. per curiosita' "digitale" con che attrezzatura hai scattato la foto al tesquorum? reflex o digitale? se digitale, che modello (o quanti megapixel?). io ho un po' didifficolta nelle macro ben definite. la tua e' bellissima e chiara. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 27 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Sono contento che vi sia piaciuto il tesquorum, io uso da un po' di tempo una Nikon coolpix 5400 che ho da poco affiancato con la 8400. Ancora non mi sono deciso a passare ad una reflex digitale importante anche se la mia prima vera digitale è stata reflex: avevo una olympus e20p, grandissima macchina, ma nei boschi crea qualche problemino per il peso e le dimensioni. L'importante è imparare ad usarla e soprattutto riuscire a fare un giusto bilanciamento del bianco. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spazio Inviato 27 Novembre 2005 Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Sono contento che vi sia piaciuto il tesquorum, io uso da un po' di tempo una Nikon coolpix 5400 che ho da poco affiancato con la 8400. Ancora non mi sono deciso a passare ad una reflex digitale importante anche se la mia prima vera digitale è stata reflex: avevo una olympus e20p, grandissima macchina, ma nei boschi crea qualche problemino per il peso e le dimensioni. L'importante è imparare ad usarla e soprattutto riuscire a fare un giusto bilanciamento del bianco. Ciao <{POST_SNAPBACK}> anch'io ho avuto belle soddisfazioni con lacune olympus, sebbene non di mia proprietà ma solo prestate per qualche giorno. ho da anni una canon a80 e non riesco a lasciarl. mi ci trovo benissimo. per bilanciamento del bianco cosa intendi, in questo caso. prima di usarla nel bosco devo scattare una foto sul classico foglio bianco e poi impostare il bilanciamento del bianco personalizzato? o forse altro? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati