ielpo Inviato 14 Novembre 2005 Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Sabato mattina non essendo riusciti a raggiungere il posto buono per i porcini a tempo debito ho guardato con curiosità gli altri funghi e ne ho visto uno a me del tutto sconosciuto...penso di non averlo mai incontrato prima...potete aiutarmi?? Grazie Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 14 Novembre 2005 Condividi Inviato 14 Novembre 2005 se fosse un polyporus...??? ne so quanto te, gabriele...a me ricorda vagamente un umbellatus, magari marcescente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 14 Novembre 2005 Condividi Inviato 14 Novembre 2005 secondo me devi provare a riguardarlo dopo una settimana, sicuramente è ancora una forma immatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 14 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Grazie a tutti e due per la risposta...Doni, temo che non potrò soddisfare la mia curiosità...è a 500 km da casa mia!!! Ciao Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 14 Novembre 2005 Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Se vuoi Gabriele mandami pure le coordinate, di quel funghetto che gli rifaccio una foto Tanto dobbiamo recuperare la digitale di massimiliano :aa: dimenticata a Massa Marittima Un Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 15 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Franco, le coordinate te le posso mandare a spanne...non le ho segnate, ma posso dirti che non viene da Massa...lì non ho fatto le foto a funghi strani...è di Roccastrada, dove invece c'eran solo funghi strani.. Sono contento se tornate giù...penso che qualcosa di buono troverete...beati voi!!! Ciaooooooo Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Novembre 2005 Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Primordio di Clavulina cinerea ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 15 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Ciao Enzo, ho dato un'occhiata ad alcune foto su google e penso la tua determinazione possa essere verosimile...stasera al rientro a casa posterò un paio di altre foto che avevo scartato perchè bruttine, sperando ti possano essere utili per avere una certezza. Grazie Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 15 Novembre 2005 Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Clavulina cinerea ipotizzata da Enzo è sicuramente la più probabile. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 15 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2005 posto altre due foto un po' più bruttine, magari aiutano a precisare la determinazione. foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 15 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2005 foto2 ciao e grazie Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 15 Novembre 2005 Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Si clavulina cinerea....sono convinto... Ciao Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 15 Novembre 2005 Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Centrato in pieno con primordio di cinerea. Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 15 Novembre 2005 Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Gabriele..... ... con tutto quello che mangi .. ... chi lo può sapere cos'è?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 15 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2005 O Roberto, questo non l'ho nemmeno raccolto...figurati mangiarlo! Certo, se quel bischero di Massimo non ci bidonava, era la volta buona che si faceva un'uscita in Maremma...ma aveva paura glieli rubassi tutti... Vabbè, ci rifaremo il prossimo anno!!! Ciao Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati