trabucchi Inviato 15 Novembre 2005 Condividi Inviato 15 Novembre 2005 ecco due tipi di nuovi funghi nati nel mio giardino: per ora vi metto le foto del primo: un eterogeneo perche il cappello è venuto via come voi mi avete insegnato e ha lasciato la fossetta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trabucchi Inviato 15 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2005 altre foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 15 Novembre 2005 Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Ciao Doni ! Grazie della dritta. Panaeolus , forse papilionaceus. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 15 Novembre 2005 Condividi Inviato 15 Novembre 2005 felice che tu sia qui Trabucchi , ma che giardino hai ? ci nasce un pò tutto potresti a questo punto trovare un compromesso e provare come il mio amico franco a metterci qualche balla di cardoncello interrata e a buttare tutti gli scarti di pulizia dei funghi potresti così avere delle belle sorprese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 15 Novembre 2005 Condividi Inviato 15 Novembre 2005 X Trabucchi , non mi sembra che sia venuto fuori lasciando la fossetta io vedo delle lamelle un po rotte vicino al gambo mi sembra tanto un fungo omogeneo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trabucchi Inviato 16 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2005 cosa sono le balle di non so cosa interrate? comunque forse hai ragione per l omogeneita, io non sono un epserto. sta di fatto che il cappello è venuto via dal gambo come indicavate voi... mi sa che se vedo un fungo eterogeneo prima, posso confrontarlo con i miei. Vorrei arrivare alla parte seconda della determinazione di funghi. guardate che ho trovato in giardino: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trabucchi Inviato 16 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2005 ed ecco altre due foto del piccolissimo funghetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati