libeccio Inviato 16 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2005 ft 4 melzer. non riesco a mettere bene a fuoco, comincio a pensare che la telecamera non va. Suggerimenti? Qualche testo sulla microscopia per principianti? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 16 Novembre 2005 Condividi Inviato 16 Novembre 2005 prova con la digit dall'oculare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Novembre 2005 Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Ciao Libeccio ti invio un'immagine di spore di Macrolepiota metacromatiche in bleu di cresile. Come potrai notare hanno morfologia e chimismo differenti da quelle da te postate. enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libeccio Inviato 17 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Ciao, X enzo possibile che il mio Ble di cresile sia esausto? o è tutt'altra cosa? Ho fatto l'essiccata, se qualcuno vuole posso spedire. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 17 Novembre 2005 Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Ciao,X enzo possibile che il mio Ble di cresile sia esausto? o è tutt'altra cosa? Ho fatto l'essiccata, se qualcuno vuole posso spedire. Ciao. <{POST_SNAPBACK}> Ciao conviene preparare una piccola soluzione acquosa per ogni stagione micologica ( 4-6 mesi ) partendo da un po' di granuli e sciogliendoli con acqua distillata. Se vedi che la soluzione è poco colorata aggiungi altri granuli di bleu di cresile finche assume un colore bleu-notte. Ciao fammi sapere e riprova . Solo così si impara ! Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 17 Novembre 2005 Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Libeccio da dove le fai le foto con il microscopio, se le fai dal tubo posto sopra il microscopio dovresti se ci entra metterci sopra un'oculare, ti toglie il fastidioso riflesso centrale. daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
libeccio Inviato 18 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Ciao Daniele, il mio micro non è stereo è un monooculare, non faccio altro che poggare una lelecamerina sull'oculare e catturo le immagini. Mi suggeriva pino con la digit, come poggandola direttamente sull'oculare o devo costruirrmi un tubo di collegamento. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Novembre 2005 Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Mi suggeriva pino con la digit, come poggandola direttamente sull'oculare o devo costruirrmi un tubo di collegamento.Saluti. <{POST_SNAPBACK}> Poggiandola direttamente. senzainpostazione macro e senza zoomare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 18 Novembre 2005 Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Libeccio la risposta ti è giunta da Pino. Ciao Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati