fantemax Inviato 19 Novembre 2005 Condividi Inviato 19 Novembre 2005 (modificato) Nel sito web del giornale dove lavoro, hanno pubblicato una classificazione dei porcini suddividendola in 5 sottospecie: - boletus edulis - boletus pinicola - boletus aereus - boletus aestivalis - boletus reticulatus Ma il boletus reticulatus e l'aestivalis non sono la stessa cosa? Qualcuno mi può dare spiegazioni? Anche perchè vorrei segnalare la cosa alla redazione! Grazie massimo p.s.: allego il link dove e presente il suddetto articolo http://www.ilsecoloxix.it/GliSpeciali_noti...12902&IDCategor Modificato 19 Novembre 2005 da fantemax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 19 Novembre 2005 Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Ma il boletus reticulatus e l'aestivalis non sono la stessa cosa? Direi proprio di si. Il mio preferito Il piu' profumato. Il piu' buono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 19 Novembre 2005 Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Direi proprio di si. Il piu' profumato. Il piu' buono. <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 19 Novembre 2005 Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Infatti, come Wolfer ha lasciato sottintendere ... Il vero preferito è e sarà sempre il nero "aereus" di cerro A volte un solo esemplare di quelli vale più di 100 estatini, non c'è proprio paragone........ ma anche l'edulis di faggio, castagno e mirtillo batte l'estatino alla grandissima... Carlo non mi convinci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 19 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2005 (modificato) concordo pienamente!!! Modificato 19 Novembre 2005 da fantemax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 19 Novembre 2005 Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 19 Novembre 2005 Condividi Inviato 19 Novembre 2005 ma anche l'edulis di faggio, castagno e mirtillo batte l'estatino alla grandissima... Ci risiamo, a rieccoci, e insiste, Esci un po' dall'appennino e vai in giro per l'Italia cosi' ti convincerai. A proposito l'aereus non sempre e' nero. Quello di castagno del monte serra a volte e' chiaro ed e' dieci volte piu' buono dei tuoi. :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati