samurai Inviato 20 Novembre 2005 Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Quando l'ho raccolto lo credevo un'ascomicete, nella mia diagnosi microscopica però non riuscivo mai a vedere ne aschi ne basidi, però come si vede nelle foto vedevo spore subglobose o subovali leggermente granulose, ma che mi ha fatto determinare la specie con esattezza sono stati i peli della faccia esterna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2005 foto 2 il più grande era circa 3-4 mm di diametro, la parte esterna molto pelosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2005 foto 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2005 foto 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Le spore 12-13 x 9,5-11(11,5) micron, come si nota leggermente granulose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Come dicevo i peli esterni sono stati la determinazione esatta La faccia esterna ialina, la parete è spessa e le dimensioni sono 230-250 x 6-8 micron. Essi sono di forma cilindrica, ma terminano a punta come le lance, esternamente granulosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2005 foto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Foto 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 20 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Ultima ciao a tutti Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Novembre 2005 Condividi Inviato 21 Novembre 2005 La penultima foto di micro dei peli è veramente eccezionale complimenti per la bella scheda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 21 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Grazie per il complimento Arturo cerco sempre di fare del mio meglio. Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati