tonaino Inviato 23 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Ciao Tonino,ti chiedo di che fungo si tratta nel tuo msg n°4. Mai visto. Saluti, Gianky <{POST_SNAPBACK}> ...credo che sia un Ascomicete del genere Helvella... di seguito più ingrandita.. ciao Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 23 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2005 Ciao Tonino,ti chiedo di che fungo si tratta nel tuo msg n°4. Mai visto. Saluti, Gianky <{POST_SNAPBACK}> ...e comunque somiglia molto a quella trovata da Arturo in un altro post che identifica come Helvella atra. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Novembre 2005 Condividi Inviato 23 Novembre 2005 ...Arturo caro....hai determinato quel Cantharellus strano ??? un abbraccio <{POST_SNAPBACK}> Si vede pochino ma per quel pochino sembra essere sempre uno Pseudocantharellus sinuosus. L'helvella potrebbe essere atra ma bisognerebbe guardare un attimo il gambo poi non riesco a vedere se la mitra era a tre o a due lobi. Purtroopo io neri ghiacciati non ne ho trovati ma mi rifarò sabato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 24 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2005 Si vede pochino ma per quel pochino sembra essere sempre uno Pseudocantharellus sinuosus. L'helvella potrebbe essere atra ma bisognerebbe guardare un attimo il gambo poi non riesco a vedere se la mitra era a tre o a due lobi. Purtroopo io neri ghiacciati non ne ho trovati ma mi rifarò sabato <{POST_SNAPBACK}> grazie Arturo...prezioso come sempre.... ...per i tuoi neri ghiacciati....non dico niente, per scaramanzia, mi piacerebbe vederne una carrellata, lunedi prossimo, in un tuo nuovo post. ti abbraccio tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati