tonaino Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Le capelonghe sono favolose cotte ai ferri, hanno sempre il difetto di avere un po' di sabbia. Cinzia <{POST_SNAPBACK}> ....le capelonghe non sono le mie preferite...in effetti cotte al forno o ai ferri sono squisite....preparate diversamente sono per me troppo dolci.... ...la sabbia in effetti è molto fastidiosa....devono essere lasciate vive in acqua di mare per molto tempo.. negli ultimi anni i nostri banchi di pesca sono però drasticamente diminuiti....effetto dovuto ad una moria di cui non si conosce però la causa precisa...in pratica, dopo la riproduzione che avviene in primavera, quasi tutti gli adulti muoiono improvvisamente, il banco si ricostituisce però con i giovanili della precedente riproduzione che a loro volta si riproducono in primavera e successivamente muoiono... ....così che le capelonghe che si trovano in commercio o sono di importazione...oppure sono specie simili importate ...... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 16 Dicembre 2005 Condividi Inviato 16 Dicembre 2005 quanto mi e' spiaciuto non poter essere dei vostri ragazzi...!!! Sara' per la prossima...vi ho invidiato molto... Ho visto che avete mangiato 2 cosucce eh...??? Un abbraccio Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati