Lanci Inviato 24 Novembre 2005 Condividi Inviato 24 Novembre 2005 (modificato) Volevo optare per una Olympus SP-500 UltraZoom Inserisco anche il collegamento della pagina del sito ufficiale con le caratteristiche tecniche . clicca qui Che ne dite? Se pensate che faccio una cavolata, che mi consigliate (considerando che comunque deve essere una macchina fotografica che deve scattare belle foto anche nei boschi, e quindi con luce precaria)? Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere un parere e darmi un consiglio. Ciao a tutti Fabrizio Modificato 24 Novembre 2005 da Lanci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 24 Novembre 2005 Condividi Inviato 24 Novembre 2005 Chiedi a Gibbo riguardo alla Olympus !!! :stump: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 24 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2005 :stump: <{POST_SNAPBACK}> ..addirittura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 24 Novembre 2005 Condividi Inviato 24 Novembre 2005 A me le Olimpus piacciono molto. Ma una cosa: Ha il monitor orientabile? Non mi sembra! E questa è una grande limitazione per fotografare in macro dei funghi! Vedi un pò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 24 Novembre 2005 Condividi Inviato 24 Novembre 2005 (modificato) Io ho un 'Olympus C 5000 zoom , ormai un po' datata , ma ancora funzionante . Questa direi che è un' evoluzione della mia : come qualità di foto , direi buona . Occhio però a quello che dice gimo con il display fisso . Altrimenti , " posizione Romanus " , con tutti i rischi che ne conseguono Il prezzo ??? Ciao Modificato 24 Novembre 2005 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 24 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2005 (modificato) Occhio però a quello che dice gimo con il display fisso . Ci sono anche delle nikon con display orientabile....ma il display è piccolissimo :o Altrimenti , " posizione Romanus " , con tutti i rischi che ne conseguono ....quando scatterò le foto avrò premura di far schierare tutti dinanzi a me...nessuno dovrà "accostarsi" a guardare nello schermo della dgt mentre sto scattando le foto nella posizone Romanus! Il prezzo ??? 399 Ciao<{POST_SNAPBACK}> Ciao Modificato 24 Novembre 2005 da Lanci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 24 Novembre 2005 Condividi Inviato 24 Novembre 2005 Lanci insisto! Senza display orientabile non è da acquistare. A questo punto puoi prendere una A95 della Canon o una Nikon di pari importo ma con il display orientabile. Insomma i requisiti fondamentali devono essere: 1 - possibilità di fotografare in manuale con priorità dei diaframmi e tempi. 2 - display orientabile. 3 - buona macro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco Inviato 24 Novembre 2005 Condividi Inviato 24 Novembre 2005 Ciao Fabrizio; la Olympus mi sembra una ottima macchina; per il display orientabile, non preoccupartene troppo, avrai pochissime occasioni di usarlo; buono il fatto delle batterie ricaricabili AA; per il prezzo, prova a sentire il negozio a Moie dove ci siamo incontrati; eventualmente puoi anche prendere in considerazione la Panasonic Lumix DMC-FZ20, costa un po' di più ma ha un ottimo stabilizzatore e ottica Leica. Un saluto, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 24 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2005 (modificato) X Gimo e Francesco: Il vantaggio del sistema con lo schermo orientabile è solo quello che ti fà meno male la schiena perchè non stai nella "posizone Romanus"? X Francesco: ...già....il negozio di Moie.... X Gimo ...per il fatto del fotografare in manuale con priorità dei diaframmi e tempi, credo che potrebbe venire utile per noi neofiti della fotografia digitale se i più esperti scrivessero due righe sul funzionamento di queste funzioni....ne guadagnerebbero tutti, sia coloro che lo spiegano (ce comunque è una soddisfazione), che coloro che posteranno poi foto più nitide (riceveranno complimenti per le foto, no?) Modificato 24 Novembre 2005 da Lanci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 24 Novembre 2005 Condividi Inviato 24 Novembre 2005 Io ho comprato da poco una Nikon 8700 usata e devo dire che il display orientabile per le macro di fiori e funghi è davvero utile, ora che ho visto la differenza non tornerei indietro. Anche in caso di sole intenso, specie nella neve il display orientabile permette di vedere meglio cosa si fotografa. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 24 Novembre 2005 Condividi Inviato 24 Novembre 2005 X Gimo...per il fatto del fotografare in manuale con priorità dei diaframmi e tempi, credo che potrebbe venire utile per noi neofiti della fotografia digitale se i più esperti scrivessero due righe sul funzionamento di queste funzioni....ne guadagnerebbero tutti, sia coloro che lo spiegano (ce comunque è una soddisfazione), che coloro che posteranno poi foto più nitide (riceveranno complimenti per le foto, no?) <{POST_SNAPBACK}> Mi sa che devo fare un 3D per spiegare un pò di principi di fotografia, ottica, ecc... per i neofiti. E' da un pò di tempo che l'ho in mente. Credo che sia giunta l'ora, anche in considerazione di questa nuova sezione sulla tecnica fotografica, da me fatta istituire. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 24 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2005 Mi sa che devo fare un 3D per spiegare un pò di principi di fotografia, ottica, ecc... per i neofiti. E' da un pò di tempo che l'ho in mente. Credo che sia giunta l'ora, anche in considerazione di questa nuova sezione sulla tecnica fotografica, da me fatta istituire. Giuseppe <{POST_SNAPBACK}> :hug. :corna: :corna: :corna: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Novembre 2005 Condividi Inviato 24 Novembre 2005 Beh, tanto per intenderci, ecco la famosa "posizione Romanus" scherzi a parte, display orientabile utilissimo, priorità di diaframma: se lo provi, non torni più indietro.... salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 25 Novembre 2005 Condividi Inviato 25 Novembre 2005 ............................, ecco la famosa "posizione Romanus" ............................................. Più che "posizione Romanus" la chiamerei "posizione Rom" anzi no, "posizione ... " Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 26 Novembre 2005 Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Io ho ormai da 3 anni una Nikon 4500, preistoria se paragonata alle varie 8700 8800 ecc... La macro di questa digit è eccezionale, ma il suo punto forte è il corpo ottico rotnate a 270°. In pratica, prima che si inventassero i display orientabili, la soluzione era proprio questa. Se dovessi un giorno acquistare una nuova digit MAI E POI MAI ne sceglierei una con il display fisso. Assolutamente no. Baci, Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati