Lupo del salento Inviato 26 Novembre 2005 Condividi Inviato 26 Novembre 2005 con Gimo e Arianna, finalmente sono riuscito a schiodarli ed abbiamo pensato di festeggiare il comleanno di Gimo andndo a funghi (beh più o meno è andata così ) Volevo portarli a vedere uno dei posti pi? belli ed antichi una "rusciulara" con alberi vecchi di due-trecento anni, ma appena arrivati abbiamo trovato una devastazione avevano aperto al posto dei piccoli sentieri interni delle strade larghe cinque -sei metri l'unica cosa che ho potuto fare è stato informare la forestale: purtroppo pare che chi ha fatto lo scempio sia stato autorizzato, di più non so, per il momento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2005 il disastro è immenso se pensate che non sono centinaia di ettari di bosco ma una ristrettissima zona forse di dieci ettari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2005 tagli freschissimi, corbezzoli di 50-100 anni sacrificati così senza un apparente motivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2005 passato il momento di sconforto abbiamo cercato anche di trovare un po' di funghi, poi Arianna e Gimo metteranno le loro foto. Io metto questa Tremella mesenterica non l'avevo mai trovata: è stato Gimo a vederla per primo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2005 un'altra angolazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2005 poi ci siamo trasferiti in una vicina pineta ricchissima di sottobosco soprattutto nella parte a ridosso del mare sulla scogliera.. e mentre io fotografavo l' Hydnellum concrescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2005 loro si davano da fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Novembre 2005 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2005 a me proprio non hanno voluto mostrare cosa raccoglievano chissa se voi riuscirete a convincerli Ciao ed un abbraccio a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 26 Novembre 2005 Condividi Inviato 26 Novembre 2005 "Rusciulara" perchè nel nostro dialetto i corbezzoli si chiamano rusciuli. Un bosco bellissimo, magico. Fitto, scuro, con grandissimi e antichissimi alberi di corbezzolo, che lasciavano, per terra, tra foglie secche e verdi, i frutti rossi e bianchi. Non lo conoscevo e ho sofferto nel vedere un tale sacrificio al dio denaro. Probabilmente si tratta di vialetti per far passare i turisti, perchè sono adiacenti dei villaggi molto rinomati e frequentati. Cosa raccoglievamo nella pineta? Ma questi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 26 Novembre 2005 Condividi Inviato 26 Novembre 2005 E questi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 26 Novembre 2005 Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Logicamente, grazie ad Arturo che ci ha portato là Ma abbiamo trovato anche questa, che io vi faccio vedere solo dall'alto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 26 Novembre 2005 Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Mentre altri ha provveduto a fotografare da altre prospettive. Io ho fotografato il fotografo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 26 Novembre 2005 Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Un primo piano della specie che stamane ci ha permesso di realizzare un ottimo piatto. La foto proprio non è ottima, ma, a modo suo, suggestiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 26 Novembre 2005 Condividi Inviato 26 Novembre 2005 ..e guarda con che sole hai fatto la foto, e come giravate vestiti di leggero qua è venuto giù un nevone per tutta la giornata alla fine pochi centimetri, dato che non è molto freddo, ma traffico poco e disturbatissimo fino a metà pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 26 Novembre 2005 Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Per fortuna il vento è cessato e la temperatura è salita di molto. Stamane, ogni tanto, il cielo si oscurava e cadeva qualche goccia, ma nel bosco si stava proprio bene e si trovavano tanti bei funghetti. E non immaginate la soddisfazione che provavo nel riuscire a dare un nome, quello del genere, per ora, a tanti funghi che incontravo. Non mi stancherò mai di ripetere che Doni è bravissima come insegnante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati