Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 .......prative Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 alcune foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 cappello igrofano, poco carnoso odore debole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 la seconda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 anche questa igrofana con odore lieve fungino Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Arturo, relativamente al primo noto una forte rassomiglianza con questi che ho postato tempo fa in "funghi da determinare" ....e rimasero senza risposta... Per il scondo tipo: non potrebbe essere un Leucopaxillus... salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Forse Clitocybe Phaeophthalma (Persoon) Kuyper ... ma poi dell'altra non ho ideee.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 (modificato) C dealbata? Perchè ero anche arrivata a diatreta ma la foto del Papetti è tutta un'altra cosa. cinzia Modificato 2 Dicembre 2005 da cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 x Salvo la tua mi era sfuggita, mi spiace. Però non sono sicuro che sia una Clitocybe potrebbe essere altro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Le mie impressioni: 1 e 2 foto Salentino Clitocybe phyllophyla foto Salvo Clitocybe dealbata Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Ok per le mie (Cinzia ho controllato al microscopio) e vi posso aggiungere che dopo alcuni giorni e seccandosi si sente un vago sentore di Clitocybe odora Per quella di Salvo non so perchè ma non sono convinto, o meglio lo so perchè... la mia ignoranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 la mia ignoranza <{POST_SNAPBACK}> che è GRANDE SAPIENZA!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Arturo, scusa se ancora metto a confronto le foto ma secondo me questi funghi che ho fotografato 4 giorni fa in un bosco di latifoglia a 1200 mt sembrano uguali spiccicati ai tuoi (ultime foto) ...Leucopaxillus??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 (modificato) Artù ma mi hai portato fuori strada , nella mia chiave per arrivare a questa specie si deve seguire il cappello poco o per nulla igrofano e dimensioni medie. Senza cotare l'ambiente di latifolie mentre tu l'hai trovata in prato, l'odore buono fungino ecc ecc. a Bologna ti picchio Mi sono letta tutte le clitocybe non colorate :contr: , volevi farmi studiare? Ci sei riuscito! Cinzia Modificato 3 Dicembre 2005 da cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Arturo, a volte.... è tremendo :corna: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati