Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 (modificato) come si dice dalle nostre parti, giusto una scappata tornando a casa dal lavoro (e saltando il pranzo ) Ieri ho trovato un po' di spece per una mostra che dobbiamo allestire oggi a Monteroni un paesino vicino Lecce (ovviamente siete tutti invitati intorno alle 18) Ho anche avuto il tempo di fare alcune foto. Eccole Ciao a tutti Modificato 3 Dicembre 2005 da salentino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Un particolare del cappello di un Tricholoma squarrulosum , raggiunge dimesioni veramente ragguardevoli questo è di 18 cm di diametro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Tricholoma squarrulosum sempre lui se invece qualcuno si vole cimntare a determinare quella Tubaria (forse) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 ci sono tantissimi cortinari principalmente infranctus, ho voluto fotografare questo che penso essere un calochrous, nelle prossime foto si vedono bene le lamelle la carne e la cortina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 In un oliveto puro però abbastanza vicino a della quercia spinosa ho trovato questo bel fungo abbastanza poco frequente, spesso scambiato per un parente stretto delle Pleurotaceae si tratta dell' Hohenbuehelia geogenia Ancora non ho capito bene se hanno unificato la specie con l' Hohenbuehelia petaloides o se invece si chiama Hohenbuehelia rickenii insomma non so più come chiamarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 e questo è un gruppo di Hebelomi in studio, anzi un vostro parere mi farebbe piacere. Ciao e buona domenica a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Si, c'è proprio tanta roba. Il cielo è azzurrissimo, quindi: stamane si va a funghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Come sarebbe a dire "il cielo è azzurrissimo e si va a funghi"??? Qui c'è una spanna di neve e mi tocca andare a spalarla!!! Sgrunt! Ciao Annadina, buon fine settimana!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Come sarebbe a dire "il cielo è azzurrissimo e si va a funghi"??? Qui c'è una spanna di neve e mi tocca andare a spalarla!!! Sgrunt! Ciao Annadina, buon fine settimana!!! <{POST_SNAPBACK}> non sei il solo che va a spalare la neve oggi...sgrunt! belle le foto salentino, vorrei trovali io dei funghi oggi!! cmq ci provo lo stesso anche 10 minuti poco sopra casa...chissà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Bravo Ile, i funghi ci sono quasi sempre e se c'è la neve potresti trovare dei mixo nivalis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pistolero Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 come si dice dalle nostre parti, giusto una scappata tornando a casa dal lavoro (e saltando il pranzo )Ieri ho trovato un po' di spece per una mostra che dobbiamo allestire oggi a Monteroni un paesino vicino Lecce (ovviamente siete tutti invitati intorno alle 18) Ho anche avuto il tempo di fare alcune foto. Eccole Ciao a tutti <{POST_SNAPBACK}> ciao salentino, anche io sono originario di Monteroni, soltanto che il mio è Monteroni d'Arbia in provincia di Siena. penso che per le 18 non ce la faccio ad esserci. cari saluti da roberto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati