Illecippo™ Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Bravo Ile, i funghi ci sono quasi sempre e se c'? la neve potresti trovare dei mixo nivalis <{POST_SNAPBACK}> eh eh però i miei non mi portano !!!! SGRUNT!!! spero domani di poter fare un ultima uscita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 3 Dicembre 2005 Condividi Inviato 3 Dicembre 2005 Come sarebbe a dire "il cielo è azzurrissimo e si va a funghi"??? Qui c'è una spanna di neve e mi tocca andare a spalarla!!! Sgrunt! Ciao Annadina, buon fine settimana!!! <{POST_SNAPBACK}> Aggiungo che faceva anche caldo. Bosco bellissimo, umido, colorato, illuminato dal sole. Abbiamo trovato tanti funghi per la mostra e anche qualcuno per il pranzo di domani Seguiranno foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 .....e da adesso in poi comandate voi il gioco!!! Da noi c'è stata una bella passata di freddo ed adesso c'è acqua che corre ovunque!! Quante specie siete riusciti a trovare? Un abbraccione. Gibbo. P.S. Artù foto ottime, squarrulosum sopra tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 (modificato) Gimo dovrebbe mettere le foto fra poco. Di specie ce ne sono tante. Alla mostra di Monteroni, sabato, ce n'erano moltissime. Io e Gimo abbiamo contribuito portando un cesto pieno di specie diverse. Quelle mangerecce non sapevamo più dove metterle Modificato 10 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Faceva caldo, nel pomeriggio al sole c'erano anche 20°C! Uscita comoda alle 10 , rientro alle 14,30 con cesto di funghi per la mostra e qualcosina per le tagliatelle di domenica . Qualche foto, non molte a dire il vero, diciamo che siamo stati impegnati per la raccolta http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...ic=6457&hl= e poi....il bosco era molto bagnato . Una splendida Amanita Rubescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Era molto grande Amanita Rubescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Un leccinum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 (modificato) Leotia Lubrica Modificato 5 Dicembre 2005 da gimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 E per finire..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Belle foto Giuseppe!!! La penultima dovrebbe essere Leotia lubrica... A presto! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 I cantarelli erano in una parte molto fitta del bosco, ed essendo sfuggiti ai raccoglitori abituali, avevano avuto modo di crescere parecchio. Ci siamo emozionati a trovarli cos? grandi e belli, come non ci era mai capitato prima. Ci sono costati qualche graffio, ma... volete mettere la soddisfazione . p.s. ormai il virus ha attecchito: studiamo, raccogliamo, partecipiamo alle mostre.... addirittura, l'altro giorno, uno degli organizzatori della mostra di Monteroni mi ha chiesto se ero libera stamane per dare spiegazioni ai bambini che andavano a visitarla. Incredibile!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 p.s. ormai il virus ha attecchito: studiamo, raccogliamo, partecipiamo alle mostre.... addirittura, l'altro giorno, uno degli organizzatori della mostra di Monteroni mi ha chiesto se ero libera stamane per dare spiegazioni ai bambini che andavano a visitarla. Incredibile!!!! Insegnate, insegnate..................... quando tutti sapranno, a voi vi lasceranno solo fungacci velenosi. Hihihihihihihihih... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 p.s. ormai il virus ha attecchito: studiamo, raccogliamo, partecipiamo alle mostre.... addirittura, l'altro giorno, uno degli organizzatori della mostra di Monteroni mi ha chiesto se ero libera stamane per dare spiegazioni ai bambini che andavano a visitarla. Incredibile!!!! <{POST_SNAPBACK}> Braviiii complimenti Annadina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Belle foto Giuseppe!!!La penultima dovrebbe essere Leotia lubrica... A presto! Gibbo. <{POST_SNAPBACK}> Ok Giacomo Ho fatto un po' di ricerche e mi confermano che è proprio lui, un Leotia Lubrica, Classe ascomicete. Ho provveduto a modificare il post, inserendone il nome. Grazie. ....a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Grazie a Giacomo, Pino, Carletto e Pistolero e ovviamente a tutti per l'apprezzamento ma in questo momento (e come sempre) è la natura ad essere generosa Stamattina siamo usciti con Doni ed alcuni amici di Belluno e Bolzano, siamo andati a cercare alcuni funghi tipici dei nostri habitat.... e li abbiamo trovati In più abbiamo trovato e determinato grazie a ad uno dei nostri amici un Agaricus decisamente raro... un po' di pazienza e vedrete tutto PS x Gimo è proprio una Leotia lubrica (purtroppo) ne abbiamo già una scheda fotografica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati