salvo56 Inviato 22 Dicembre 2004 Condividi Inviato 22 Dicembre 2004 Non ricordo le caratteristiche organolettiche Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 22 Dicembre 2004 Condividi Inviato 22 Dicembre 2004 Vabbe'! Però non sparate sul pianista! Tricholoma vaccinum var. fulvosquamosus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 22 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2004 Grazie Arturo e per questa volta niente sparatorie Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 23 Dicembre 2004 Condividi Inviato 23 Dicembre 2004 Eppure questa foto non mi è nuova. Ciao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 23 Dicembre 2004 Condividi Inviato 23 Dicembre 2004 Vabbe'! Però non sparate sul pianista! Tricholoma vaccinum var. fulvosquamosus Ciao Arturo come fai a separare ( in compagnia del Bon ) la varietà fulvosquamosum dalla varietà vaccinum ? Siccome il vaccinum è tipico del Peccio ma sl si trova lungo le pinete del mediterraneo in zone calde , ti chiedo se questi ritrovamenti mediterranei possono corrispondere tutti alla varietà da te indicata ? Ciao e grazie,Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Dicembre 2004 Condividi Inviato 23 Dicembre 2004 e lo sapevo io! Mai sbilanciarsi... eheheheheh Enzo onestamente penso che sia una varietà che si è inventata Bon ... ma io chi sono per dirlo? Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 23 Dicembre 2004 Condividi Inviato 23 Dicembre 2004 (modificato) Enzo per saperne di più bastava..chiedere anche a me presente allo scatto dela foto e del ritrovamento che al momento mi ha lasciato un pò dubbioso. Habitat di rinvenimento Gorgonero-Mandarini (Madonie) sotto pino silvestre assieme all'amico Salvo e quasi tutto il Gruppo sicano.L'unica cosa che non coincide con la determinazione e sulla quale avrai visto non mi sono pronunciato perchè ho ancora dei dubbi è proprio il fatto che il rinvenimento oltre ad essere sato fatto sotto pini è stato fatto in quota, oltre 1200 m. s.l.m. La mia foto. Un saluto Giovanni Modificato 23 Dicembre 2004 da Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati