patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Questa è la mia città sotto ad un leggero strato di neve Sullo sfondo...il ponte vecchio e a sx il borgo ticino!! Le case galleggianti che vedete sono la sede di antiche associazioni di fiumaroli,in primo piano "la battellieri colombo",verso il borgo...il barcone dei "vogatori pavesi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Il "borgo"visto dal ponte coperto" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Due simboli di Pavia Il ponte coperto con a monte le macerie del vecchio ponte,distrutto durante l'ultima guerra dai bombardamenti alleati Sullo sfondo la cupola del duomo,che è la terza in Italia per grandezza,a cui manca la"compagnia"della torre civica...crollata il 17/03/1989!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Quì si vede l'ultimo tratto del naviglio pavese,che parte dalla darsena di Milano per finre la sua corsa nel Ticino,questo posto è chiamato"il confluente"e per gli appassionati di pesca...il laghetto che vedete è sede di gare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Ma ora...usciamo un pò dalla città Questa chiesetta,la leggenda narra che a costruirla fù addirittura...Carlo Magno durante i mesi d'assedio di Pavia,si trova a monte di casa mia a circa 2 km!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 ...e dalla sua terrazza...si può ammirare il Ticino!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Ormai...è tempo di Natale e questa chiesetta tutta agghindata...è quella di Torre d'Isola,in questa chiesa...52 anni fà,si sposavano i miei genitori!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Pavia è anche la capitale del...riso,quì una risaia...dormiente,con i suoi giochi di luce,ha attratto l'interesse della mia macchinetta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Giocando con la neve e il sole!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Ma...per poco però poi...il cielo e la terra,si fondono in un unico colore,lasciando visibili solo i rami...che mi appaiono come...dei vasi sanguigni,che alimentano i sogni!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 In questa stagione,i giorni sono cortissimi,in attimo è sera Ma se il cielo,prende questi colori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 ...tutto diventa bello!! E anche la speranza...in un domani migliore,non è solo...un'illusione!! Un abbraccio da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Pavia è anche la capitale del...riso,quì una risaia...dormiente,con i suoi giochi di luce,ha attratto l'interesse della mia macchinetta!! Belle foto come sempre. una nevicata leggera per non dare tanti problemi. A proposito a me sembrano gambi di granturco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 (modificato) Grande Pat !! Sempre magiche atmosfere dal tuo fiume !! Con la neve poi ............spettacoloo !!!! ..... e Carletto mi va a guardare i gambi ...... ( mò s'incaz.... un'altra volta !!! ) Modificato 5 Dicembre 2005 da Romanus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 5 Dicembre 2005 Condividi Inviato 5 Dicembre 2005 Stupenda Pavia e il tuo Ticino innevati Patrizio....... .......e magici come sempre i tuoi scatti Un abbraccio Pasquale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati