Doni Inviato 7 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Terzo ambiente visitato un bosco misto di leccio e quercia vallonea . ecco un piccolo Agaricus rinvenuto per la prima volta in questo bosco, ulteriori particolari e foto migliori saranno aggiunte da Arturo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Come tutti gli agaricus della sezione "minores" è un fungo piccolo piccolo ed interessante 1° perchè non sono tantissime specie e 2° perchè sono poco frequenti è caratterizzato dall'odore di mandorle/anice e dall'ingiallimento al tocco maggiormente evidente al bulbo alla base del gambo Ho guardato le chiavi e macroscopicamente credo che si tratti di Agaricus lutosus appena lo ritrovo cercherò di approfondirlo microscopicamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 nella foto precedente avrete sicuramente notato le dimensioni il cappello di quello grande è di 3 cm, vediamolo nel particolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 per ultimo una foto delle lamelle in un esemplare giovane e in uno maturo. Ciao... ps domani vado a cercare aereus (dalle 7 alle 9) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Dove? Posso venire anch'io? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Ciao... ps domani vado a cercare aereus (dalle 7 alle 9) <{POST_SNAPBACK}> Fino a Brindisi??????? E' li l'aereusporto più vicino. O no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Fino a Brindisi??????? E' li l'aereusporto più vicino. O no? <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Donatella, Arturo, voi siete ancora sommersi di funghi, noi dalla pioggia e dalla neve Un Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 per ultimo una foto delle lamelle in un esemplare giovane e in uno maturo.Ciao... ps domani vado a cercare aereus (dalle 7 alle 9) <{POST_SNAPBACK}> gio 8-dic-05 Firenze (FLR) Partenza 07:00 a Roma (FCO) Arrivo 07:55 Terminal A 245 km (152 miglia) Durata: 0h 55m AZ Volo: 1676 -------------------------------------------------------------------------------- 3Classe economica/turistica, Airbus A319 -------------------------------------------------------------------------------- Roma (FCO) Partenza 09:25 Terminal A a Bari (BRI) Arrivo 10:30 373 km (232 miglia) Durata: 1h 5m AZ Volo: 1601 -------------------------------------------------------------------------------- 3Classe economica/turistica, MDC MD-82 -------------------------------------------------------------------------------- Distanza totale: 618 km (384 miglia) Durata totale: 2h 0m (3h 30m con collegamenti) .....non ce la faccio da Bari ho ancora troppi km non arriverei in tempo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Giacomo, Pino , Daniele se venite vi ci porto, non son sicuro di trovarli ... però ma si! qualcosa di bello lo troviamo comunque se no ci possiamo consolare con qualche pasticciotto caldo caldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 8 Dicembre 2005 Condividi Inviato 8 Dicembre 2005 (modificato) Arturo già Te l'ho detto, se arriva il camper verrò volentieri a trovarti. magari consumando un pasticiotto, ed io ti porterò del buon Amarone della Valpantena ciao: Daniele. Modificato 10 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 9 Dicembre 2005 Condividi Inviato 9 Dicembre 2005 Vi aspetto a braccia aperte Neri non ne ho trovati ma perchè penso fossero già passati ho fatto poche foto e solo a questi Cantharellus alborufescens (se esiste così è come si presenta, tipico) Ciao e buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 9 Dicembre 2005 Condividi Inviato 9 Dicembre 2005 Vi aspetto a braccia aperte Neri non ne ho trovati ma perchè penso fossero già passati ho fatto poche foto e solo a questi Cantharellus alborufescens (se esiste così è come si presenta, tipico) Ciao e buona giornata a tutti <{POST_SNAPBACK}> Beh, ma quel lepidus la in fondo per un attimo mi ha illuso... Bellissimi funghi..ma davvero il tesquorum va a 25?/Kg?? un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati