Rusticolo Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 ..il problema è il becco ricurvo come un rapace, non gli permette poi di beccare per terra una volta in libertà.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Queste sono piu' selvatiche, si vedono solo in volo....anzi si sentono quando partono da terra fanno tremare tutto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 ..il problema è il becco ricurvo come un rapace,non gli permette poi di beccare per terra una volta in libertà.. <{POST_SNAPBACK}> ...perchè ? ...quelle di allevamento hanno il becco ricurvo diversamente dalle selvatiche ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 ...perchè ? ...quelle di allevamento hanno il becco ricurvo diversamente dalle selvatiche ? <{POST_SNAPBACK}> Si Tony, nelle voliere hanno le mangiatoie con molto mangime, quindi non usando molto la punta del becco per beccare a terra o tra i sassi in cerca di semetti, gli cresce a dismisura il becco impedendogli poi una volta immesse in natura di beccare il poco che trovano a terra. Il becco ricurvo quindi non è una caratteristiche di quelle allevate...solo una conseguenza del loro modo di alimentarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 wwwwwwwooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwww Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 7 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Vabbè ragazzi anche la mia aveva il becco ricurvo e senz'altro era per forza di allevamento, però passare 2 ore in giro per il bosco con lei e stata una cosa unica. Ahh Carletto me l'hai gia messa in padella come quella di Tonino vi tutti a presto angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Oh , " rusticolo " mica è un nick scelto a caso . Viene da "Scolopax rusticola" , la regina beccacia . Quindi Marco è uno che di uccelli , se ne intende !! ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Oh , " rusticolo " mica è un nick scelto a caso . Viene da "Scolopax rusticola" , la regina beccacia . Quindi Marco è uno che di uccelli , se ne intende !! ..... <{POST_SNAPBACK}> :corna: :corna: .finocchiaccio che un sei altro, altro che legionario sei!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Oggi con Piero decidiamo di fare la solita passeggiata al solito posto i funghi sono finiti , ma la cosa che ci è capitata oggi hà dell'incredibile, dopo aver parcheggiato l'auto ci incamminiamo per la stradina, all'imbocco del bosco sentiamo un pigolio, e cerchiamo di avvicinarsi e con grande sorpresa troviamo una pernice o starna. Allora gli dico a Piero fai piano che facciamo qualche foto ma la signorina quasi si mette in posa "da rimanere allibiti" così fatte un paio di foto entriamo nel bosco ma fatti pochi passi ci risentiamo il pigolio alle spalle, Pieroooo questa ci segue <{POST_SNAPBACK}> Confermo che l'incontro è stato molto emozionante. Il nostro amico pennuto ci ha seguito per tutto il percorso mettendosi in posa per le foto di Angelo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 altra foto dell'Angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 il maestro all'opera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 e per completare una foto che dimostra, ancora una volta, il grande interesse di Angelo non solo per i porcini, ma per la fotografia naturalistica e , Grazie ad alcuni amici veronesi, per le Geotrope. Un caro saluto a tutti. Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Oh , " rusticolo " mica è un nick scelto a caso . Viene da "Scolopax rusticola" , la regina beccacia . Quindi Marco è uno che di uccelli , se ne intende !! ..... <{POST_SNAPBACK}> ....."soprattutto di passere scopaiole"....dovevi rispondere...oh Marco, Dio bonino....mi tocca farti pure da suggeritore....svegliati !!!! :imho: :imho: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peter Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 ultima foto del Baffo fotografo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Dicembre 2005 Condividi Inviato 7 Dicembre 2005 Ahh Carletto me l'hai gia messa in padella come quella di Tonino O Angelo non l'ho messa da nessuna parte, hai fatto un bel post, io ho solo detto le cose come stanno. Una volta mi hanno regalato un fagiano, ma mi moglie non ne ha voluto sapere di spennarlo e pulirlo io neanche, pertanto la cacciagione se voglio mangiarla bisogna che la trovi bella e cotta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati